“Occhio alla truffa”, la Polizia Locale di Gerenzano avverte i cittadini

Ci sono infatti alcuni soggetti che, dopo aver distratto o sorpreso la vittima intenta a prelevare denaro contante, si sono dati alla fuga coi soldi

Polizia Locale Nosate Castano Primo

Occhio alla truffa. La Polizia Locale di Gerenzano avverte i cittadini in seguito delle numerose segnalazioni pervenute negli ultimi mesi su alcuni episodi di furto avvenuti presso gli sportelli bancomat.

Ci sono infatti alcuni soggetti che, dopo aver distratto o sorpreso la vittima intenta a prelevare denaro contante, si sono dati alla fuga coi soldi. La Polizia Locale di Gerenzano, invita quindi tutti i cittadini a prestare la massima attenzione quando si effettuano operazioni di prelievo di denaro contante, segnalando nel contempo eventuali anomalie riscontrate.

Nel corso del 2024 verranno intraprese iniziative volte a contrastare tali fenomeni, fa sapere la Polizia Locale di Gerenzano, non solo con maggior presidio sul territorio comunale, ma anche a carattere informativo, attraverso l’organizzazione di incontri con la cittadinanza, in collaborazione con il personale del Servizio di Polizia Locale, volti ad illustrare i vari casi di truffe più comuni.

Per necessità contattiamo immediatamente:
– la Polizia Locale Comunale allo 0296399128, cell.3473615414
mail: polizialocale@comune.gerenzano.va.it
– Forze dell’Ordine al Numero Unico per le Emergenze: 112
– Caserma Carabinieri di Cislago: 0296382263.
– Caserma Carabinieri di Saronno: 0296367000.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.