Pubblicato il nuovo bando per i bambini nati nel 2023 a Mornago
Il sindaco Tamborini: "Il bonus bimbi 2023 è un provvedimento per riconosce, in maniera concreta e molto semplice, il valore della persona al centro della società"
La giunta comunale di Mornago, in attuazione del proprio programma elettorale, ha deciso di approvare un bando rivolto ai bambini e bambine nate nel 2023 e residenti del comune. Il bando prevede un contributo una-tantum variabile in funzione dell’indicatore ISEE.
«Abbiamo ritenuto opportuno destinare un piccolo contributo ai nuovi nati del nostro comune, una sorta di benvenuto nella comunità – spiega l’assessore Maurizio Bigarella – questo per rafforzare e rimarcare l’attenzione alla popolazione che la nostra amministrazione cerca di avere».
«In un periodo così complesso come quello che stiamo attraversando, una nuova vita è linfa vitale per tutti, sia per i genitori sia per il nostro comune, Il bonus bimbi 2023 è un provvedimento per riconosce, in maniera concreta e molto semplice, il valore della persona al centro della società, con tutto quello che può creare, progettare e realizzare», sottolinea il sindaco Davide Tamborini.
La volontà dell’amministrazione è quella di riproporre anche per l’anno 2024 questa misura di sostegno alla natalità.
«Accogliere la vita è una prospettiva bellissima per tutti, da prendere come segnale di fiducia – rimarca orgogliosamente il primo cittadino -. La denatalità è un fenomeno che deve essere arginato con un respiro ben più ampio di quello municipale, ma Mornago per dare una spinta gioca la sua parte per “Cambiare le cose”».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.