“Saponette” di veleno per topi nel parchetto di Crenna. “Attenti ai cani”

La segnalazione di un lettore dalla zona centrale del rione collinare

gallarate generico

“Saponette” di veleno per topi lasciate nel parchetto e appena fuori, con rischi legati ai cani che potrebbero leccarle o mangiarle.

La segnalazione arriva da una lettrice di Gallarate, il cui cane è incappato suo malgrado nel veleno.
La cosa riguarda via Donatello, area più centrale del quartiere collinare: «A Villa Delfina, dentro e fuori vicino al muretto, sono state sparse delle saponette blu di veleno per topi. Ieri [lunedì 22 gennaio] abbiamo dovuto portare il mio cane d’urgenza dal veterinario in quanto ne ha masticata una».

Il parchetto si trova in centro a Crenna, in una zona frequentata da chi porta a passeggio i cani e per questo è opportuno prestare attenzione.

gallarate generico

Non abbiamo potuto appurare se il veleno sia stato lasciato sul posto come atto “doloso”, per avvelenare i cani, o se sia stato un maldestro intervento di derattizzazione.
«È stata fatta denuncia sia dalla veterinaria che da noi» conclude la lettrice.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.