Un incontro per far scoprire ai bimbi della primaria l’affascinante mondo degli insetti

L'associazione "Il Pargolario" con il patrocinio del Comune di Azzio e in collaborazione con ApaVa (associazione apicoltori Varese) e l'ICS "E. Curti" di Gemonio, presenta il workshop “Bugs”

Api sui fiori

L’associazione “Il Pargolario” con il patrocinio del Comune di Azzio e in collaborazione con ApaVa (associazione apicoltori Varese) e l’ICS “E. Curti” di Gemonio, presenta il workshop “Bugs”. Il laboratorio si terrà martedì 30 gennaio 2024 alle 15 presso la scuola primaria di Azzio.

Il workshop è dedicato alle famiglie con bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, già frequentanti la scuola primaria. Marco Palamara, esperto dell’Associazione Apicoltura Varesina, presenterà alcune semplici nozioni scientifiche per far conoscere ai bambini alcune delle più straordinarie e minuscole creature e le loro incredibili abilità.

Gli insetti sono infatti gli animali più numerosi del pianeta e popolano la Terra da prima dei dinosauri. Sono maestri del mimetismo, compiono metamorfosi incredibili, emettono luce e sanno difendersi usando sofisticate armi chimiche. Formano società simili a quelle umane con operai, soldati, babysitter, re e regine; sono in grado di comunicare tra loro, coltivare funghi e costruire nidi grandi come capanne.

La partecipazione al laboratorio è gratuita, ma è necessario prenotare, poichè il numero dei posti è limitato.  Per prenotare o per maggiori informazioni, è possibile contattare Daniela al numero 3667550411 (anche via WhatsApp). In alternativa, ci si può iscrivere al laboratorio cliccando su questo link.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.