Uto Ughi in concerto a Legnano, al Maestro un riconoscimento per i suoi 80 anni

a consegnare la targa sono stati gli eurodeputati Angelo Ciocca e Gianna Gangia con l'auspicio che la musica di Uto Ughi possa rappresentare sempre di più l’Italia in Europa e l’Europa nel mondo

Uto Ughi

Consegnato un importante riconoscimento al Maestro Uto Ughi per i suoi 80 anni. L’occasione è stata il concerto al Teatro Tirinnanzi del musicista bustocco, tra i massimi esponenti della scuola violinistica italiana, e a consegnare la targa sono stati gli eurodeputati Angelo Ciocca e Gianna Gangia con l’auspicio che la musica di Uto Ughi possa rappresentare sempre di più l’Italia in Europa e l’Europa nel mondo:  «Bisogna dare più riconoscimento a questi talenti – ha dichiarato Ciocca – , investendo più risorse sulla cultura e tutelando il nostro comparto artistico e culturale, stimato e apprezzato nel mondo»

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Pubblicato il 29 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.