Vedere la prima neve al Campo dei Fiori con un trekking all’alba
Le immagini di una speciale "gita mattutina" del 6 gennaio, per vedere la prima neve. Nel corso della mattinata però, il traffico verso il Campo dei Fiori era già troppo fitto e hanno cominciato a comparire parcheggi selvaggi e azzardati
Un trekking all’alba dalla pensione Irma al Forte d’Orino, via Punta di Mezzo, rigorosamente con racchette, ghette e scarponi: è quello che ha fatto Federico Raos nella mattina del 6 gennaio 2024 per “vedere da vicino” la neve al campo dei Fiori.
Una neve bella e abbondante, come non se ne vedono più molte, e che ha regalato anche uno straordinario sguardo su Varese, la Valcuvia e i Laghi.
«E’ stata una bellissima esperienza, l’ho fatta tra le sei e mezza e le 9 di mattina – spiega Federico – La vista era impagabile. Mi pento solo di non avere portato le ciaspole, che avrebbero reso la mia camminata più agevole, tanto che inizialmente, mancandomi quell’attrezzatura, stavo per decidere di fermarmi a punta di Mezzo. Ma alla fine al forte di Orino ci sono arrivato» commenta con orgoglio «E non ero nemmeno l’unico ad avere deciso di affrontare il sentiero questa mattina».
Una bella impresa, che in tanti – forse troppi – stanno però cercando di replicare: dopo le 10 ci hanno infatti segnalato un traffico “anomalo” verso la strada del Campo dei Fiori, e il fiorire di parcheggi selvaggi e azzardati. Si raccomanda prudenza, essendo quella via a tutti gli effetti una strada di montagna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Castiglioni su La via crucis del pendolare: "Il ritardo del treno ha spezzato il mio sogno di carriera"
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.