A Cocquio Trevisago nonna Maria compie 100 anni. Il segreto? “Un pezzetto di cioccolato tutti i giorni”
Le “coccole“ del paese per una bella e simpatica signora, sempre allegra e sorridente, dai modi garbati ed eleganti. La targa dell'amministrazione comunale: “Traguardo significativo che la consacra quale importante testimone della nostra storia"
C’è una nuova centenaria a Cocquio Trevisago. Ad annunciarlo il vice sindaco Monica Moretti che ha donato alla signora Maria Broggi una targa per ricordare il grande traguardo raggiunto con un profumato mazzo di fiori e una soffice torta. Una bella e simpatica signora, sempre allegra e sorridente, dai modi garbati ed eleganti.
Parte dell’amministrazione comunale – oltre alla vicesindaca Davide Passeri, Raffeala Pane, Gianni Castellini – anche parenti e tanti amici, che hanno partecipato ai festeggiamenti e tra palloncini e una maxi torta, nonna Maria molto commossa ha ringraziato con abbracci e sorrisi tutti coloro che hanno voluto condividere con lei un giorno così speciale.
In una delle foto, mostra gioiosa la targa che ha ricevuto per l’occasione: «L’amministrazione comunale di Cocquio Trevisago in nome e per conto dell’intera comunità formula le più vive congratulazioni e i più sinceri auguri per i suoi 100 anni, traguardo significativo che la consacra quale importante testimone della nostra storia».
Un piccolo segreto, svelato alla vice sindaca Monica Moretti: «Mi ha confessato il suo segreto per raggiungere la ragguardevole età: mangiare un pezzo di cioccolato tutti i giorni. E’ stato per me un grande onore partecipare alla festa della signora Maria. Con una grande promessa: rivedersi al prossimo anno!».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.