A gennaio temperature superiori di 1,6 gradi, Varesotto senza pioggia né neve

Il dato fa riferimento alle statistiche relative al trentennio 1991-2020. Il clima è stato particolarmente mite nella terza decade con temperature massime primaverili che hanno toccato a Varese 18.5°C

Generico 05 Feb 2024

Il centro Geofisico Prealpino ha diffuso le statistiche climatiche del mese di gennaio.

I dati sembrano confermare le tendenze dei mesi scorsi: il mese di gennaio a Varese ha fatto registrare temperature 1.6°C superiori alla norma del trentennio 1991-2020, posizionandosi al settimo posto tra quelli più caldi.

Il clima è stato particolarmente mite nella terza decade con temperature massime primaverili che hanno toccato a Varese 18.5°C con 0°C sulle Alpi fino a 3200m. Le precipitazioni sono state solo il 62% della norma, perlopiù concentrate nel giorno 5 (40 mm). Nessuna nevicata in città e poca neve anche a Campo dei Fiori: 27 cm il giorno 5 e 5 cm il giorno 17. Nella prima parte del mese di gennaio sono state particolarmente frequenti le nottate serene con diminuzione delle temperature minime e forti brinate sulla pianura.  I dettagli sul sito 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.