Luino
A Luino la quarta edizione di “Intrecci” prende il via con “Romanzo Inter”
Sabato 10 febbraio alle 16 la presentazione del libro scritto da Michele Brambilla e Leo Turrini
A Luino è tutto pronto per dare il via alla quarta edizione di “Intrecci”, la rassegna letteraria curata dall’associazione Amici del Liceo Sereni di Luino e dalla Libreria Mondadori.
Ad aprirla, sarà “Romanzo Inter” di Michele Brambilla e Leo Turrini sabato 10 febbraio alle 16:00 a Palazzo Verbania di Luino.
Descrizione del romanzo
“Questo che state per leggere non è il solito libro su una squadra di calcio. Non è il racconto di vittorie e sconfitte di un Club che, insieme a tanti altri, ha contribuito a fare la Storia delle emozioni figlie del pallone. No. Questo è il romanzo di un amore. Totale, indivisibile, sottratto all’usura del tempo. Perché esistono – sul serio! – passioni che superano le barriere delle generazioni. Michele Brambilla e Leo Turrini fingono da decenni di essere giornalisti di professione. In realtà, sono innamorati pazzi dell’Inter. Alla Beneamata sono fedeli oltre ogni immaginazione e questo senso di appartenenza li ha resi indissolubilmente amici. “Romanzo Inter” è la confessione epistolare di una passione che li accompagna sin dalla più tenera età: entrambi tragicamente non ricordano il primo bacio, ma il primo gol visto a San Siro non lo dimenticheranno mai. Dai fasti della squadra di Helenio Herrera e Moratti padre, passando per i miracoli di Moratti figlio, fino alla gloriosa sconfitta di Istanbul contro il Manchester City, “Romanzo Inter” non è un libro. È la testimonianza di una fede: siamo solo noi, siamo solo l’Inter. Prefazione di Massimo Moratti. Postfazione di Roberto Boninsegna”.
Per saperne di più sugli altri appuntamenti, clicca qui