Adolescenti e ritiro sociale, se ne parla alla Fabbrica del Vapore a Milano
Giovedì 15 febbraio un incontro di approfondimento e confronto con esperti e testimoni sulla salute mentale in adolescenza
Nell’ambito del progetto ReSTARS (Rete di Supporto Territoriale per Adolescenti in Ritiro Sociale), Terre des Hommes, realtà nata più di 60 anni fa per proteggere i bambini di tutto il mondo da ogni forma di violenza o abuso, promuove un momento di approfondimento sul tema del ritiro sociale in adolescenza.
Lo fa con un incontro, in programma giovedì 15 febbraio dalle 17:00 alle 19:00 alla Fabbrica del Vapore (Via G. C. Procaccini 4) a Milano, al quale parteciperanno diversi esperti e “testimoni”. A moderare l’evento, che sarà aperto dai saluti istituzionali della vicesindaca e assessora all’istruzione del Comune di Milano e dall’introduzione della Responsabile Advocacy e programmi Italia Terre des Hommes Federica Giannotta, sarà il nostro direttore Marco Giovannelli.
Ad intervenire saranno Sarah Maestri, della Commissione Servizi alla Persona di Fondazione Cariplo, Marco Fabio Siviero, neuropsichiatra infantile, un genitore che porterà la testimonianza del progetto ReSTARS e Marzia Terragni, psicologa e psicoterapeuta di Terre des Hommes.
L’incontro, aperto a tutti previa registrazione QUI, è realizzato con il sostegno di Fondazione Cariplo e si svolge nel contesto della mostra “Straordinarie, protagoniste del presente”, organizzata sempre da Terre des Hommes.
Per maggiori informazioni: locandina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.