Al Teatro Cajelli di Busto l’ultimo concerto del festival BA Classica “Dialoghi musicali”

Sarà lo “strano duo” Ramin Bahrami e Danilo Rea a chiudere la settima edizione del Festival sabato 2 marzo alle ore 21 con il progetto "Adagios in classical jazz"

Ramin Bahrami e Danilo Rea

Sarà lo “strano duo” Ramin Bahrami e Danilo Rea a chiudere la settima edizione del Festival BAClassica “Dialoghi Musicali” sabato 2 marzo alle ore 21 al Teatro Sociale Delia Cajelli di Busto Arsizio.

Uno straordinario dialogo tra il rigoroso pianoforte di Ramin Bahrami e quello imprevedibile di Danilo Rea nel progetto ”Adagios in Classical Jazz”, un percorso attraverso alcuni degli “adagio” più famosi della musica classica partendo da Bach e Mozart, attraversare Beethoven, Chopin, Schumann  e Debussy per arrivare fino  a Rachmaninov e Satie.

Un connubio unico, nato con il fortunato progetto “Bach is in the Air”, dove la specializzazione di Bahrami unita all’estro e alla fantasia di Rea ci proiettano in una nuova dimensione d’ascolto grazie a una rivisitazione che valorizza lo spirito attuale e contemporaneo di brani immortali. Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming presso la Porta di Milano di Malpensa grazie a SEA Aeroporti Milano.

Questo incontro tra giganti sarà preceduto dal concerto di Axel Trolese (venerdì 1 marzo, ore 21.00, Villa Ottolini-Tosi, Busto Arsizio), giovane ma già affermato pianista avviato ad una brillante carriera internazionale che proporrà un programma affascinante con pagine di Bach, Albeniz, Ravel e Scriabin.

Sempre in Villa Ottolini-Tosi, sabato 2 marzo, ore 11.00, appuntamento con il miglior oboista d’Italia, il giovanissimo Lorenzo Bobbio, vincitore del Premio delle Arti 2023, accompagnato al pianoforte da Cecilia Nonne con in programma musiche di Mozart, Schumann e Saint-Saëns.

Biglietti disponibili su oooh.events (intero € 15,00 – ridotto € 10,00 studenti fino a 26 anni e over 65)

Per informazioni Associazione Musicale G. Rossini ETS www.amrossini.com amrossini.info@gmail.com tel. 0331.635255

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.