Come sorprendere la tua anima gemella con un regalo per San Valentino

Non c’è festa degli innamorati senza gli iconici cioccolatini di San Valentino. Si tratta, infatti, di un regalo sempre apprezzato, che permette di vivere la giornata con più dolcezza

san valentino

San Valentino, la festa degli innamorati, viene celebrata ogni anno il 14 febbraio. Le radici di questa giornata sono antichissime e sono permeate di varie storie correlate alla vita di San Valentino, che hanno contribuito a collegare il suo nome al romanticismo nel corso dei secoli. Secondo uno di questi racconti, il santo riconciliò due giovani litiganti donando loro una rosa, simbolo di pace e amore. Proprio da questa storia sarebbe nata l’usanza dello scambio dei doni tra gli innamorati per celebrare il loro amore in questa giornata così speciale.

I cioccolatini

Non c’è festa degli innamorati senza gli iconici cioccolatini di San Valentino. Si tratta, infatti, di un regalo sempre apprezzato, che permette di vivere la giornata con più dolcezza. In passato, il cioccolato era un prodotto riservato ai nobili, molto costoso e difficile da reperire sul mercato, pertanto scambiarsi un dono di cioccolato simboleggiava l’amore puro, al pari dei gioielli. Ad oggi, invece, il cioccolato è di uso comune, ma la tradizione è ancora viva. Ormai è possibile trovare cioccolatini di qualsiasi tipologia, ma quelli più diffusi e apprezzati sono quelli a forma di cuore, che uniscono il gusto e il romanticismo. Il brand italiano Venchi, per esempio, propone proprio una linea raffinata di cioccolatini a forma di cuore e ricercate confezioni regalo pensate per gli innamorati. Sul sito online trovate l’intera collezione e potete sorprendere la vostra dolce metà con i cioccolatini San Valentino di Venchi: combinazione perfetta tra sapore eccezionale ed estetica accattivante. Disponibili sfusi o in confezioni regalo, questi classici e pregiati cioccolatini soddisfano qualsiasi palato grazie alle diverse tipologie di cioccolato disponibile.

Un mazzo di fiori

Un altro regalo semplice ma che non passa mai di moda è il mazzo di fiori, da scegliere in base al messaggio che si vuole trasmettere. Le rose, meglio se di un bel rosso accesso, sono i fiori per eccellenza per simboleggiare l’amore passionale. Invece, quelle gialle sono correlate a un concetto di sentimento platonico o familiare, per questo sono da evitare per San Valentino. Invece, la rosa blu rappresenta mistero e saggezza, ed è molto adatta anche per un uomo. Tra gli altri fiori da utilizzare per comporre un bouquet molto romantico ci sono i tulipani e i garofani, sempre rigorosamente rossi. Invece, i fiori bianchi simboleggiano un amore appena sbocciato o consolidato, che dura da diversi anni. In questo caso è possibile scegliere gigli, margherite, garofani bianchi, ecc.

Altri regali per San Valentino

San Valentino è la festa perfetta per sorprendere il proprio partner con gesti e regali originali che sicuramente saranno apprezzati, allo stesso modo dei regali tradizionali, tra questi è possibile optare per:

  • Un weekend romantico: un’idea perfetta per celebrare l’amore è una fuga romantica, approfittando delle offerte last minute. Bisogna, però, avere a disposizione un certo budget e soprattutto accertarsi che la dolce metà non abbia impegni durante quei giorni;
  • Oggetti personalizzati: i cuscini con foto, le tazze romantiche da riempire con cioccolatini e le cover per smartphone con frasi dolci sono tutte idee interessanti a basso budget per stupire la persona amata;
  • Un profumo: se si conosce bene il partner non si avranno problemi a scegliere una fragranza perfetta da regalare. Al contrario, questo regalo potrebbe non essere indicato se si sta insieme da poco;
  • Un biglietto per un concerto: San Valentino è l’occasione adatta anche per costruire dei ricordi insieme…quindi perché non regalare un biglietto per vedere un concerto del vostro artista preferito?

Naturalmente questi sono solo alcuni dei possibili regali che si possono donare alla propria dolce metà, ognuno, tenendo conto delle preferenze del proprio partner, saprà scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.