Condannato in appello a 22 anni Marco Campanaro per l’omicidio della varesina Valentina di Mauro

La ragazza fu uccisa con decine di coltellate nel Comasco. L’omicidio venne consumato nella casa dove la coppia viveva, a Cadorago nel Comasco, nel luglio 2022

Generico 25 Jul 2022

Per l’omicidio di Valentina di Mauro, la ragazza di Varese uccisa a coltellate nell’estate del 2022 la corte d’Appello di Milano ha confermato la condanna a 22 anni per l’ex fidanzato Marco Campanaro, 39 anni.

È stata considerata un’attenuante legata alla semi infermità mentale dell’imputato. Oltre alla pena il giudice ha disposto 3 anni di permanenza in una residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza.

Per i difensori dei famigliari, avvocati Vera Dall’Osto e Corrado Viazzo : “È difficile esprimere soddisfazione in casi come questi dove c’è una vittima così giovane, ma esprimiamo apprezzamento per la decisione di giudici di Milano”. “Ricordo tra l’altro il Mariano Fadda, grande pm molto competente ed equilibrata che ha seguito il caso in primo grado e che è recentemente scomparso”, ha aggiunto l’avvocato Viazzo.

L’omicidio venne consumato nella casa dove la coppia viveva, a Cadorago, nel luglio 2022. La vittima era molto conosciuta a Varese e la sorella aveva promosso la posa di una panchina rossa in ricordo di Valentina nel rione San Carlo di Varese.

di
Pubblicato il 08 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.