Cotta: “Ci prendiamo la vittoria, ma non possiamo staccare la spina”

Il commento dell'allenatore del Varese dopo la vittoria 3-1 ad Albenga. Di Maira: "Contento per la vittoria e per il gol"

ALBENGA – VARESE 1-3 | SALA STAMPA

CORRADO COTTA (Allenatore Varese): Il risultato ce lo portiamo a casa, non abbiamo rubato nulla, siamo stati cinici, ma ogni tanto stacchiamo la spina e oggi ci ha salvato Ferrari, al quale faccio i complimenti. Anche sull’ultima palla abbiamo commesso una disattenzione che non possiamo permetterci perché se finisce 3-3 siamo qui a commentare un’altra gara. Abbiamo sprecato tanto anche in contropiede, sbagliando le ultime scelte, ma ci è andata bene. Domani non riposiamo, ci alleniamo perché dobbiamo migliorare diverse cose.

Se il Varese migliorerà questi aspetti, da qui alla fine possiamo puntare a qualcosa di positivo. Però non possiamo permetterci di staccare la spina. Sono contento dell’atteggiamento della squadra e dell’impegno. Oggi abbiamo concesso tantissimo e oggi gli episodi ci sono andati bene.

FILIPPO DI MAIRA (Attaccante Varese): Il mister ha ragione ad essere arrabbiato perché queste partite vanno chiuse prima. Siamo però felici per la vittoria su un campo molto difficile e ora ci aspetta un bel viaggio di ritorno con questi tre punti. Vorrei rivederlo il gol: ricordo il passaggio per Stampi e la parata del portiere, poi la palla è arrivata a me, ho evitato gli avversari e messo in rete. Vengo da un anno difficile, quando entro in campo penso a giocare bene e fare la prestazione. Se il gol arriva, bene, altrimenti cerchiamo di vincere. Giocare al fianco di Banfi è facile, ma con tutti i compagni mi trovo bene. Sarà una partita difficile contro la Fezzanese, ora pensiamo a riposarci.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 18 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.