Da lunedì cambia la viabilità nella via centrale di Vedano. Ecco dove parcheggiare
Il Comune ha diffuso la mappa dei parcheggi disponibili nelle immediate vicinanze del centro storico e chiede ai cittadini di evitare il più possibile l'accesso in via Matteotti
Conto alla rovescia per la fase più complicata dei lavori di rifacimento di piazza San Maurizio. Da lunedì 26 febbraio, alle 8.30, scatta la nuova viabilità temporanea nel centro storico perché il cantiere si allargherà alla strada e non sarà possibile percorrere come di consueto via Matteotti (che è un senso unico) in direzione della chiesa per poi transitare verso le altre zone del paese.
L’Amministrazione comunale e la Polizia locale di Vedano Olona hanno predisposto un complesso piano di viabilità alternativa e, oggi, hanno diffuso una mappa dei parcheggi disponibili nelle vicinanze del centro, dal momento che per un tratto, e temporaneamente, via Matteotti diventerà a doppio senso di marcia. Questo, insieme al cantiere stesso, renderà non disponibili diversi posti auto nel centro. Nella cartina disegnata dagli uffici comunali sono individuati circa 70 posti auto (oltre a 3 posti riservati per disabili) nelle immediate vicinanze del centro storico.
«Stiamo facendo il possibile per contenere i disagi di questa fase del cantiere, che è sicuramente la più delicata – dice il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Vincenzo Orlandino – La Polizia locale da dieci giorni sta lavorando al piano della viabilità con grande impegno e da lunedì presidierà il centro storico per evitare problemi. Per quanto riguarda i negozi, che restarenno tutti aperti, la Polizia locale ha contattato i negozianti e i loro fornitori, per concordare le modalità di consegna delle merci e ridurre al massimo i disagi».
La nuova viabilità dovrebbe restare in vigore fino al 7 aprile.
«Ricordo che l’accesso pedonale sarà sempre garantito e in sicurezza – conclude Orlandino – Sarà possibile arrivare in macchina fino nelle vicinanze della piazza, ma raccomandiamo di limitare il più possibile l’accesso con l’auto, riservandolo solo a casi particolari, ad esempio se ci sono persone anziane, che fanno fatica a camminare o se si devono caricare o scaricare oggetti pesanti. I parcheggi che esistono nelle immediate vicinanze del centro storico sono davvero vicini e preghiamo tutti di usarli, evitando di infilarsi in via Matteotti che sarà a doppio senso di marcia fino dalla Banca Popolare di Sondrio fino a via Mazzini. Contiamo molto sulla collaborazione dei cittadini perché questa fase del progetto possa creare il minor disagio possibile».
Tutte le informazioni sono anche sul sito del Comune.
Nuova fase dei lavori per la piazza, cambia la viabilità del centro storico di Vedano Olona
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.