Dopo il Festival di Sanremo Clara presenta “Primo”, il suo album d’esordio
È fuori da oggi, 16 febbraio, il primo album della cantante di Travedona Monate in gara al festival di Sanremo con il brano "Diamanti grezzi". In programma i live 2024 e gli incontri negli store
“Primo” è fuori. L’album di Clara Soccini è uscito oggi (16 febbraio) e si intitola “Solo” e contiene 10 brani. L’album d’esordio della cantante di Travedona Monate è disponibile su tutte le piattaforme digitali, in versione fisica CD e vinile. Attesissimo dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Diamanti Grezzi”, l’album incorona un anno di successi e traguardi raggiunti dalla giovane cantautrice, un sogno che si avvera.
«Mi sono sempre detta che secondo me ogni volta che condividi la musica con gli altri in qualche modo devi meritartelo e devi meritarti anche il loro ascolto. Nell’ultimo anno sono cresciuta molto, la mia vita è cambiata e sto compiendo i primi passi per realizzare il mio sogno di sempre. Ho voluto racchiudere i miei sentimenti all’interno di un racconto, una sorta di carta d’identità della mia vita fino a qui».
“PRIMO”, oltre a “Diamanti Grezzi”, canzone presentata sul palco del Teatro Ariston, contiene anche l’inedito “Ragazzi Fuori”, brano che CLARA ha scritto e cantato per la colonna sonora della quarta stagione di “Mare Fuori”, disponibile dal 1° febbraio su Raiplay e su Rai2 dal 14 febbraio. L’album, composto da 10 tracce, ha al suo interno anche la hit di “Mare Fuori 3” “Origami all’alba” (triplo disco di platino), il singolo “Cicatrice” e la canzone vincitrice di Sanremo Giovani 2023 “Boulevard”.
Dopo l’uscita dell’album e dopo aver debuttato al Festival di Sanremo, dove le è stato assegnato il premio Enzo Jannacci Nuovo Imaie e il premio SIAE-Roma videoclip Sanremo 2024 per “Diamanti Grezzi”, CLARA porterà la propria musica live per la prima volta in tutta Italia a marzo con il suo PR1MO tour nei club, prodotto da Live Nation, a partire dal 17 marzo all’Hall di Padova, proseguendo il 20 al Viper Theatre di Firenze, il 21 a Roma, presso Largo Venue, il 22 al Demodé Club di Bari, il 24 al Duel Club di Napoli e concludendo a Milano, il 26 marzo presso i Magazzini Generali.
CALENDARIO CLARA LIVE 2024
Domenica 17 marzo 2024 – Padova @ Hall
Mercoledì 20 marzo 2024 – Firenze @ Viper Theatre
Giovedì 21 marzo 2024 – Roma @ Largo Venue
Venerdì 22 marzo 2024 – Bardi @ Demodè Club
Domenica 24 marzo 2024 – Napoli @ Duel Club
Martedì 26 marzo – Milano @ Magazzini Generali
In attesa di esibirsi live, CLARA incontrerà il proprio pubblico nel “PRIMO Instore Tour” nel mese di febbraio a partire dal 16 al Centro Commerciale Porte dell’Adige di Bussolengo (VR), il 17 alla Libreria Mondadori (Duomo) di Milano, il 18 al Centro Commerciale I Petali di Reggio Emilia, il 20 alla Libreria Mondadori di Piazza Castello (TO), il 21 all’Elnos Shopping di Roncadelle (BS), il 22 al Centro Commerciale Porte dello Jonio di Taranto, il 23 al Centro Commerciale di Volcano Buono di Nola (NA), il 24 al Centro Commerciale Tiburtino di Roma e infine il 2 marzo al Centro Commerciale Poseidon di Palermo e il 3 marzo al Centro Commerciale Katanè di Catania.
Lo scorso 16 dicembre CLARA ha vinto Sanremo Giovani con il brano “Boulevard”, scritto da CLARA e Daniele Magro, prodotto da Giovanni Pallotti. “Boulevard” è stato anche insignito del Premio Lunezia per Sanremo Giovani come brano più musical-letterario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.