È in corso il riconoscimento facciale dopo le braccia tese al matrimonio di Varese

I rilievi degli investigatori riguardano in particolare quelle frazioni di video postate sui social nelle quali si vedono alcuni appartenenti alla comunità militante dei 12 raggi festeggiare, e salutare romanamente

tribunale varese

La Digos di Varese sta eseguendo in queste ore il riconoscimento delle persone coinvolte nei saluti romani che sono stati immortalati con foto e video nella giornata di sabato nel cortile d’onore del municipio di Varese al termine di un matrimonio.

Lo ha confermato questa mattina il procuratore della Repubblica di Varese Antonio Gustapane. Si tratta di rilievi effettuati sul posto durante i fatti che hanno prodotto grandi discussioni da parte della società civile della città.

I rilievi degli investigatori riguardano in particolare quelle frazioni di video postate sui social nelle quali si vedono alcuni appartenenti alla comunità militante dei 12 raggi festeggiare, e salutare romanamente, braccia tese. Si tratta di una attività di riconoscimento facciale che consente di raccogliere informazioni sulle persone che hanno partecipato al raduno successivo al “sì” pronunciato nella sala dei matrimoni a palazzo Estense, sede del municipio di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.