Family Care, badanti: +17% di assunzioni nel 2023

Dato in controtendenza rispetto allo scenario italiano per la controllata di Openjobmetis, che rafforza l’impegno nell'assistenza agli anziani e continua a investire nella formazione

badanti apertura

Family Care, l’Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro, specializzata nell’assistenza familiare a domicilio e in ospedale, ha registrato nel 2023 un aumento delle assunzioni di badanti pari al 17%.

Family Care, che è controllata al 100% da Openjobmetis SpA – prima e unica agenzia per il Lavoro quotata in Borsa italiana – si occupa anche della formazione, organizzando corsi gratuiti che prevedono lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, dalla simulazione della movimentazione dell’anziano, fino alla preparazione dei pasti. Le persone che hanno partecipato ai corsi vengono poi rapidamente assunte con un regolare contratto, nella maggior parte dei casi a tempo indeterminato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.