Festa all’ospedale Del Ponte per salutare la dottoressa Lilia Reali
La responsabile dell'urologia pediatrica lascia per raggiunti limiti di età. Entrata nel 1981, ancora studentessa, con il professor Bono ha poi lavorato con il dottor Manzoni asst sette laghi
Festa di pensionamento questa mattina all’ospedale Del Ponte di Varese che ha salutato la dottoressa Lilia Reali, in pensione dal primo febbraio scorso. Entrata in corsia a Varese nel 1981 al terzo anno di medicina alla scuola del professor Bono, e collaboratrice del dottor Manzoni, Lilia Reali guidava l’urologia pediatrica. Nel suo saluto finale ha ringraziato innanzitutto i suoi due maestri e poi i tanti colleghi e professionisti che ha incontrato nel caso degli anni in quella che lei stessa ha definito “la mia prima casa”.
Nel saluto aziendale il DG Micale aveva detto “Ringrazio la Dott.ssa Lilia Reali per i tanti anni che ha dedicato al nostro Ospedale e soprattutto a tanti bambini – tiene a sottolineare il Direttore generale, Giuseppe Micale – fin da quando, con il Prof. Aldo Bono, storico Primario dell’Urologia varesina, ha iniziato il percorso che ha portato alla nascita e allo sviluppo dell’Urologia pediatrica, di cui è stata la Responsabile e l’anima, mettendoci tutta la sua competenza, professionalità e passione. È in gran parte merito suo se Varese può vantare una tradizione nell’Urologia pediatrica che sarà nostro compito preservare e valorizzare”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.