Grande successo per la pedalata “Gravel“ di Gavirate

Le prove gravel e randonnèe sono risultate valide come prove di campionato regionale lombardo a squadre della Federazione Ciclistica Italiana, challenge che vedrà le prossime prove in provincia di Varese il 16 giugno a Cittiglio

Generico 26 Feb 2024

Nonostante le condizioni climatiche avverse, con pioggia a tratti, sono stati 164 i partecipanti (242 gli iscritti) che domenica mattina hanno preso il via dal lungolago di Gavirate per affrontare i tre percorsi: due su strada e uno gravel. Un grande riscontro per la 47esima volta della Pedalata di San Valentino che per la terza volta ha ricordato Bruno Bertagna.

L’evento promosso dalla Società Ciclistica Orinese ha visto, tra le 32 formazioni presenti, sul gradino più alto del podio tra le società il team Amici di Varese che ha prevalso sul Gruppo Ciclistico Campo dei Fiori di Cocquio Trevisago con il Gruppo Sportivo Contini di Monvalle al terzo posto. (foto di Giordano Azzimonti).

E’ stato centrato l’obiettivo: quello di contribuire al restauro del dipinto dedicato al ciclismo dall’artista Mario Alioli a Brinzio denominato: “I volti della leggenda” con ritratti Luigi Ganna, Alfredo Binda, Gino Bartali e Fausto Coppi. Al fianco della Società Ciclistica Orinese hanno contribuito alla realizzazione della giornata sportiva il team Contini, il Comune di Gavirate, il Panathlon International Club Varese, Ciclovarese, il Gruppo Sportivo Berti e Varese DoYouBike, con la collaborazione del Distretto Due Laghi, ristorante 724 Ispra, Alka Sport e Scoiattolo di Lonate Ceppino. Al via anche gli esponenti del team ParkinsOn Move, con pedalatori provenienti da tutto il Nord Italia che sono stati tutti premiati dagli organizzatori.

Le prove gravel e randonnèe sono risultate valide come prove di campionato regionale lombardo a squadre della Federazione Ciclistica Italiana, challenge che vedrà le prossime prove in provincia di Varese il 16 giugno a Cittiglio quando andrà in scena la Varese Van Vlaanderen, sia gravel che randonnèe.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.