I carabinieri di Novara sequestrano 7 tonnellate di alimenti etnici mal conservati
All'uomo è stato notificata da parte dell’Asl di Novara un'ordinanza di sospensione immediata dell’attività di stoccaggio alimenti e bevande, sino alla risoluzione delle criticità riscontrate
Nella giornata del 22 febbraio nell’ambito della campagna di controllo sugli alimenti etnici, i carabinieri del nucleo antisofisticazioni e sanità di Torino coadiuvati dall’Asl e dal servizio di igiene di Novara, in San Pietro Mosezzo (No), a seguito dell’individuazione di immobile della superficie di circa 800 mq, adibito a stoccaggio di alimenti, hanno proceduto al controllo riscontrando una serie di irregolarità e tra queste il cattivo stato di conservazione della merce destinata a consumo alimentare.
Nella circostanza, sono state sequestrate circa 7 tonnellate di alimenti tra riso, farina, bevande varie, succhi di frutta e oggetti idonei ad andare a contatto con gli alimenti, tutta merce proveniente dall’estremo oriente. anche l’immobile veniva sequestrato e il legale rappresentante della società che ne ha il possesso, K.G., 52anni, è stato denunciato a piede libero per la violazione dell’art. 5 lett. b) della legge 283 1962.
All’uomo è stato notificata da parte dell’Asl di Novara un’ordinanza di sospensione immediata dell’attività di stoccaggio alimenti e bevande, sino alla risoluzione delle criticità riscontrate. Come già avvenuto con i controlli del 12 gennaio scorso, la salute dei cittadini rimane una delle priorità dell’arma dei carabinieri che continuerà a vigilare con i propri reparti specializzati territoriali al fine di garantire uno standard qualitativo di livello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.