Il cambiamento climatico in provincia e nel mondo, se ne parla a Castronno

L'evento giovedì 22 febbraio, intitolato "I dati che (non) vorremmo vedere: Dal mondo alla nostra provincia", vedrà la partecipazione di esperti come Paolo Valisa, meteorologo del Centro Geofisico Prealpino, e Gianluca Ruggeri, ricercatore presso l'Università degli Studi dell'Insubria

iceberg cambiamento climatico

Giovedì 22 febbraio, alle ore 21:00, la Sala Polivalente di Castronno (Piazza del Comune 1, ingresso palazzo comunale) ospiterà un incontro su un tema tanto attuale quanto di rilevanza locale e globale: il cambiamento climatico.

L’evento, intitolato “I dati che (non) vorremmo vedere: Dal mondo alla nostra provincia”, vedrà la partecipazione di esperti come Paolo Valisa, meteorologo del Centro Geofisico Prealpino, e Gianluca Ruggeri, ricercatore presso l’Università degli Studi dell’Insubria.

L’incontro si propone di analizzare e discutere l’impatto del cambiamento climatico, fornendo dati e prospettive sia a livello globale che locale, con un occhio di riguardo alla situazione nella nostra provincia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.