Varese
Il Cane infernale in scena per Burattini in città domenica mattina a Varese
La musica prevale sulla violenza nello spettacolo della compagnia Teatro medico Ipnotico ispirato a Verdi e Wagner in scena il 18 febbraio alle ore 10 e 11.30 al Miv
Tornano i Burattini in città della domenica mattina al Multisala Impero di Varese. Lo spettacolo Il Cane infernale della Compagnia Teatro medico Ipnotico di Parma andrà in scena domenica 18 febbraio, in doppia replica, alle ore 10 e 11.30.
La storia prende spunto da personaggi importanti: Giuseppe Verdi e Richard Wagner durante una passeggiata in città discutono di melodramma e tragedia. Il Maestro si accalora un po’ troppo andandosene in malo modo e così Wagner decide di dare una lezione a lui e a tutta la città: sguinzagliando il suo feroce cane, Tannhauser per scatenare l’apocalisse.
Dopo varie malefatte, la Duchessa, su consiglio del piccolo Lomè, promette un premio a chi libererà la città dal Cane Infernale. Arriveranno così da ogni dove improbabili Cacciatori di Taglie, ma nessuno riuscirà a catturarlo.
Solo un uomo, Giuseppe Verdi, lo domerà liberando così la città dall’ondata di ultra-violenza, cambiando l’approccio: usando per una volta il pensiero invece della solita violenza. Alla fine sarà la musica ad ammansire la Belva.
Si tratta del penultimo appuntamento della seconda edizione di Burattini in città, rassegna promossa dal Comune di Varese, ospitata dal Multisala Impero Varese e organizzata da Chicco Colombo del Teatro dei Burattini di Varese.
Biglietti a posto unico (8 euro) in prevendita alla biglietteria del MIV da lunedì a venerdì, dalle 17 alle 21.30; sabato e domenica, dalle 15.30 alle 22.
Per maggiori informazioni 0332 284004 oppure www.multisalaimpero.com