Il fast food dona pasti solidali alle famiglie bisognose di Castellanza
Ogni settimana 25 famiglie bisognose e particolarmente numerose seguite dalla Mensa del Padre Nostro di Castellanza riceveranno hamburger e McNuggets donate dal nuovo McDonald's di viale Borri
È partito questa mattina, 6 febbraio, il primo carico di pasti solidali donati dal nuovo McDonald’s di Castellanza alla Mensa del Padre Nostro. Ogni settimana 25 famiglie bisognose e particolarmente numerose seguite dall’associazione castellanzese riceveranno i menu del noto fast food: «Nelle “box” ci sono 15 menù per adulti e 10 happy meal con sorpresina per bambini – spiega Adriano Broglia, cuore pulsante dell’ente caritatevole -, ci sono hamburger di manzo e altri a base di pollo e crocchette, sempre di carne bianca, per le famiglie musulmane. Grazie alla generosità e alla disponibilità del gestore del ristorante, abbiamo concordato il ritiro dei pasti ogni martedì mattina per un totale di 100 panini al mese, da febbraio ad aprile».
Hamburger e Mc-Nuggets si vanno ad aggiungere alle pietanze distribuite quotidianamente dai volontari della Mensa del Padre Nostro alle 102 famiglie assistite, per un totale di 303 persone, di cui 118 minori: «Ogni giorno – spiega Broglia – distribuiamo prodotti da forno, prodotti freschi, come affettati e yogurt, dolci, frutta e verdura e piatti pronti (primo, secondo e contorno ndr), che ritiriamo da due mense aziendali per garantire a tutti i nuclei familiari assistiti un pasto per la sera e uno per il pranzo del giorno successivo. Da questa settimana le famiglie più numerose riceveranno anche i menu di McDonald’s».
Presente alla prima consegna dei pasti anche il sindaco di Castellanza, Mirella Cerini, con il suo vice e assessore ai servizi Sociali, Cristina Borroni. È stato il primo cittadino a segnalare come ente meritevole da coinvolgere in questa iniziativa di solidarietà, la Mensa del Padre Nostro, associazione radicata in città sempre pronta ad aiutare chi è in difficoltà anche grazie ad una fitta rete di famiglie solidali. È nata così una collaborazione che l’amministrazione comunale si augura «possa continuare in una logica di cura e attenzione alle persone e al territorio», fortemente voluta e sostenuta da Salvatore Tarricone, amministratore unico e gestore del ristorante di Castellanza che dal suo insediamento in città ha dato lavoro a 40 persone di cui 10 castellanzesi: «La solidarietà è uno tra i pilastri fondanti di McDonald e compito dei gestori locali è quello di diffonderla sul territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.