“Il mio cane è morto dopo aver ingerito del veleno per topi finito per errore nel giardino di casa”
La lettera di una donna di Varese: "Un topo ha portato una bustina dalla casa del vicino alla nostra. Il veleno è pericoloso: sarebbe potuto succedere a mia figlia di 2 anni"
“Perdere il proprio cane in questo modo tragico è un evento molto doloroso”.
Un appello per mettere in guardia dall’utilizzo del veleno per topi ed evitare che un incidente simile non si ripeta più. Con queste motivazioni una lettrice ha voluto scrivere una lettera alla redazione di VareseNews per raccontare la dolorosa scomparsa del proprio cane, un akita-inu che avrebbe dovuto compiere 9 anni. Il cane è morto nella mattina di giovedì 15 febbraio dopo aver ingerito una bustina di veleno per topi finita casualmente nel giardino di casa, a Varese, da quello del vicino: l’emorragia polmonare non ha lasciato scampo all’animale. (Foto d’archivio proveniente da Pixabay)
Il nostro cane è deceduto questa mattina a causa di un’emorragia polmonare causata da avvelenamento da veleno per topi. La cosa è stata accidentale in quanto il nostro vicino di casa ha messo in giardino delle bustine di veleno che purtroppo il topo ha portato nel nostro giardino dove il cane poi l’ha mangiata. Perdere il proprio cane in questo modo tragico è molto doloroso e vorrei condividere questa storia per avvertire tutti di stare molto attenti sull’utilizzo di questi prodotti barbari perché si possono usare le trappole al posto del veleno, perché poteva capitare a mia figlia di 2 anni prendere in mano la bustina di veleno nel nostro giardino. Tutto questo voglio che non accada più.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.