Il Pavia rallenta ma il Verbano frena la Solbiatese

La capolista pareggia 3-3 a Castano Primo ma delle inseguitrici vince solo l’Oltrepò. Incredibile Calvairate: 10-0 al Vittuone

solbiatese calcio 2023

Quarta giornata del girone di ritorno di Eccellenza che vede il segno “X” farla da padrone. E così pareggia la capolista Pavia sul campo della Castanese: 3-3 il finale al termine di una gara ricca di emozioni e ribaltoni. Alle spalle della capolista però cade il Magenta, sconfitto 2-0 in casa dal Casteggio, mentre la Solbiatese viene fermata sul 2-2 dal Verbano. Gara matta a Besozzo, con tre rigori concessi ai padroni di casa e un’espulsione per parte. Vantaggio nerazzurro di Colombo, poi la doppietta di Vara dal dischetto ribalta il risultato a favore dei rossoneri prima della rete di Locati che riporta l’equilibrio. I ragazzi di mister Rota subiscono così l’aggancio a quota 40 da parte dell’Oltrepò che va a vincere 2-0 sul campo dell’Accademia Pavese. In zona playoff arrivano invece le vittorie della Milanese, 3-0 sul Meda, e della Calvairate, che a Vittuone esagera e seppellisce il fanalino di coda del girone con un incredibile 10-0.

L’Fbc Saronno pareggia 2-2 al “Colombo-Gianetti” contro l’Ardor Lazzate. Gli amaretti scappano con la doppietta su rigore di Pontiggia, ma la squadra di mister Fedele agguanta il pari prima con un altro penalty, realizzato da Giangaspero, poi con la rete di Benedetti che fissa il pari.

Stesso risultato anche tra Caronnese e Vergiatese: a Caronno Pertusella i padroni di casa passano dopo 3’ con Migliavacca, ma nella ripresa Sandrini riporta l’equilibrio. Prova a scappare ancora la squadra di mister Gatti con la rete di Santagostino ma è Giuricich a rimettere le cose a posto e siglare il 2-2 finale.

Un punto anche per la Sestese che in casa fa 1-1 contro la Base 96. Vantaggio ospite con Cannizzaro, è Marcone ad andare a segno per i ragazzi di Melosi.

RISULTATI: Vittuone – Calvairate 0-10; Accademia Pavese – Oltrepò 0-2; Caronnese – Vergiatese 2-2; Fbc Saronno – Ardor Lazzate 2-2; Milanese – Meda 3-0; Magenta – Casteggio 0-2; Sestese – Base 96 1-1; Verbano – Solbiatese 2-2; Castanese – Pavia 3-3.

CLASSIFICA: Pavia 43; Magenta 41; Oltrepò, Solbiatese 40; Milanese 38; Calvairate, Ardor Lazzate, Fbc Saronno 35; Base 96, Casteggio, Caronnese 33; Castanese 23; Sestese 22; Meda 18; Vergiatese, Accademia Pavese 17; Verbano 15; Vittuone 4.

di
Pubblicato il 05 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.