Il PD ha scelto il candidato sindaco a Gavirate: sarà Gianni Lucchina
Il circolo ha votato a stragrande maggiorante di aderire all'officina del programma lanciata dalla lista Vivere Gavirate. Nessun cenno agli attuali consiglieri che erano stati eletti nella lista appoggiata dai democratici
Il circolo del Partito Democratico di Gavirate ha scelto di sostenere Gianni Lucchina come candidato sindaco all prossime consultazioni amministrative. La votazione è avvenuta nel corso dell’assemblea del circolo che si è tenuta ieri sera, 1 febbraio.
Con 28 voti favore, due contrari e un astenuto, il circolo ha deciso di partecipare ai lavori dell’officina del programma, da cui , come annunciato dal candidato sindaco di Vivere Gavirate, uscianno le linee programmatiche e la lista dei candidati.
« Un progetto che meglio si rispecchia con i nostri obbiettivi, quindi: discontinuità e rinnovamento – fa sapere il Circolo del PD – Crediamo fermamente nella creazione di una proposta politica concreta, coerente ed efficace, sarà costante e costruttivo il nostro apporto all’interno di questo viaggio. Tale scelta aiuta e consente di riassegnare centralità al nostro partito e, le nostre idee potranno sicuramente essere accolte e condivise, l’assemblea ha scelto la concretezza e la coerenza, siamo sicuri che tutte le Democratiche e i Democratici sapranno offrire il loro contributo in maniera massiccia per il bene del nostro comune e della prossima amministrazione».
Il segretario Pierluigi Lucchina, figlio del candidato sindaco, commenta: «Sono molto contento del risultato ottenuto e soddisfatto della straordinaria partecipazione che per la seconda volta in poco più di due mesi ha coinvolto il 70% degli iscritti, a riprova del lavoro e dell’impegno del direttivo da me guidato, che ha saputo sviluppare in questi pochi mesi di lavoro. Un dibattito serio e approfondito, smentendo di fatto tutte le voci di corridoio che davano il nostro partito diviso. Viceversa, questo risultato unitario ci incoraggia e impegna tutte e tutti a centrare l’obbiettivo, oggi a portata di mano, vincere le prossime elezioni amministrative con la lista “Vivere Gavirate”».
L’uscita ufficiale del circolo di Gavirate non menziona l’attuale capogruppo in consiglio di “Viva Gavirate” Selvino Beccari, candidato sindaco alle precedente consultazioni sostenuto proprio dal PD né, tantomeno, Roberto Zocchi anche lui eletto nella stessa lista civica che per 5 anni ha lavorato in consiglio. Un taglio netto con il passato o una naturale evoluzione?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.