Il pedibus di Carnevale dei bambini di Sacconago: “Andiamo a piedi e in bici quando possiamo”

Il gruppo di alunni della Ada Negri, insieme agli accompagnatori e alla Polizia Locale, ha raggiunto la scuola mostrando cartelli che esortavano i propri concittadini ad usare meno l'auto per il bene del pianeta

pedibus bambini sacconago

In maschera per le vie di Sacconago. Il pedibus dei bambini della scuola elementare Ada Negri ha rallegrato la mattina di oggi (mercoledì) nel quartiere di Busto Arsizio, lanciando messaggi dedicati alla mobilità sostenibile.

I bambini, coi loro accompagnatori e alcuni agenti della Polizia Locale, hanno passeggiato per le vie indossando simpatiche maschere create da loro con la carta ed esibendo cartelli che esortavano ad andare a piedi o in bici tutte le volte che è possibile. Il senso è semplice: chiunque, anche con un piccolo gesto, può fare qualcosa per il pianeta.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 14 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.