Varese
Il Principe Ranocchio chiude la rassegna Burattini in città al Miv
Musiche originali nella reinterpretazione comica e moderna della favola classica proposta dalla compagnia Roggero domenica 3 marzo in doppia replica alle ore 10 e 11.30
Lo spettacolo Il Principe Ranocchio della Compagnia Roggero di Angera è il quinto e ltimo spettacolo della seconda edizione della rassegna Burattini in città. Come vuole l’ormai tradizionale appuntamento della domenica mattina al Multisala Impero di Varese, anche quest’ultimo spettacolo in calendario il 3 marzo andrà in scena in doppia replica, alle ore 10 e 11.30.
Un Re dormiglione e una principessa vengono disturbati dall’arrivo a castello di un ranocchio pasticcione. A complicare il tutto ci si mette una strega travestita da maggiordomo.
Riuscirà il simpatico Ranocchio a conquistare la giovane principessa? A chi potrà chiedere aiuto se non al suo amico burattinaio?
Lo spettacolo è una reinterpretazione in chiave comico-moderna della celebre favola dei fratelli Grimm. Uno spettacolo divertente in cui momenti come la conversazione telefonica tra i personaggi e la realizzazione di una torta ironizzano su alcuni aspetti della vita contemporanea.
La particolare scenografia/baracca rappresentante il castello di ReBarbarussa subisce piccole trasformazioni durante la rappresentazione.
Temi musicali composti appositamente per lo spettacolo ne accompagnano lo svolgimento.
La rassegna Burattini in città è promossa dal Comune di Varese, ospitata dal Multisala Impero Varese e organizzata da Chicco Colombo del Teatro dei Burattini di Varese.
Biglietti a posto unico (8 euro) in prevendita alla biglietteria del MIV da lunedì a venerdì, dalle 17 alle 21.30; sabato e domenica, dalle 15.30 alle 22.
Per maggiori informazioni 0332 284004 oppure www.multisalaimpero.com