Il Varese sui banchi di scuola: mister Cotta e Benacquista alla “Canetta” di Sant’Ambrogio

Mattinata speciale per il tecnico e il difensore della squadra biancorossa che hanno incontrato gli alunni della primaria: «Fare divertire i bambini è stato emozionante»

Mattinata speciale per gli alunni della scuola primaria “Giovanni Canetta” di Sant’Ambrogio, che fa parte dell’istituto comprensivo “Varese 3 Vidoletti”. Per qualche ora, nella palestra della scuola, i bambini hanno incontrato l’allenatore del Varese, Corrado Cotta, e il giovane calciatore Luca Benacquista.

Un appuntamento che fa parte di un ciclo di incontri organizzato dalla “Canetta” con diverse realtà sportive della zona. Il calcio e lo sport sono stati al centro dell’incontro ma nel corso della chiacchierata sono stati toccati anche altri argomenti, oltre ad alcuni momenti di gioco.

«Una bella esperienza che fa bene a noi e, sono sicuro, molto bene soprattutto ai bambini – ha spiegato mister Cotta, alla sua prima stagione sulla panchina del Varese – Ho visto nei loro occhi la gioia di giocare e di divertirsi insieme facendo squadra e quindi l’obiettivo della mattinata è stato raggiunto».

Divertito anche il Luca Benacqusita, uno dei giovani a disposizione di Cotta visto che ha appena compiuto (auguri!) 20 anni: «Fino a due anni fa io ero dalla parte degli studenti. Oggi è stato emozionante parlare ai bambini e farli giocare a calcio insieme a noi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.