Il Varese sui banchi di scuola: mister Cotta e Benacquista alla “Canetta” di Sant’Ambrogio
Mattinata speciale per il tecnico e il difensore della squadra biancorossa che hanno incontrato gli alunni della primaria: «Fare divertire i bambini è stato emozionante»
Mattinata speciale per gli alunni della scuola primaria “Giovanni Canetta” di Sant’Ambrogio, che fa parte dell’istituto comprensivo “Varese 3 Vidoletti”. Per qualche ora, nella palestra della scuola, i bambini hanno incontrato l’allenatore del Varese, Corrado Cotta, e il giovane calciatore Luca Benacquista.
Un appuntamento che fa parte di un ciclo di incontri organizzato dalla “Canetta” con diverse realtà sportive della zona. Il calcio e lo sport sono stati al centro dell’incontro ma nel corso della chiacchierata sono stati toccati anche altri argomenti, oltre ad alcuni momenti di gioco.
«Una bella esperienza che fa bene a noi e, sono sicuro, molto bene soprattutto ai bambini – ha spiegato mister Cotta, alla sua prima stagione sulla panchina del Varese – Ho visto nei loro occhi la gioia di giocare e di divertirsi insieme facendo squadra e quindi l’obiettivo della mattinata è stato raggiunto».
Divertito anche il Luca Benacqusita, uno dei giovani a disposizione di Cotta visto che ha appena compiuto (auguri!) 20 anni: «Fino a due anni fa io ero dalla parte degli studenti. Oggi è stato emozionante parlare ai bambini e farli giocare a calcio insieme a noi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.