Il soccorritore che ha aiutato Roberta a Induno Olona: “Il tuo grazie vale mille medaglie”
La nostra lettrice Roberta ha voluto ringraziare il volontario che l'ha soccorsa e le è stato vicino dopo un brutto incidente a Induno Olona. Il soccorritore oggi le risponde, anche a nome di tutte le altre persone intervenute quel giorno
Dopo la pubblicazione del sentito ringraziamento della nostra lettrice Roberta al volontario che l’ha soccorsa dopo un incidente a Induno Olona lo scorso 10 febbraio, ecco arrivare la risposta, molto bella, dello stesso operatore interpellato:
«Nel nostro lavoro non ci aspettiamo gratitudine per aver semplicemente fatto il nostro dovere: esserci ed aiutare, spesso nei momenti più difficili della vita delle persone, operando assieme a volontari, sanitari, medici, vigili del fuoco e ai membri delle forze dell’ordine.
Un semplice grazie può però significare molto per chi questo lavoro lo svolge con passione e impegno, per chi questo lavoro lo ama malgrado i quotidiani episodi di violenza che tutti noi subiamo. Episodi che ormai anche in numero superano i gesti gentili come il tuo.
Con la tua lettera, Roberta, crei l’occasione per ripetere e ribadire che noi Soccorritori non siamo un bersaglio, che le nostre divise e il nostro Lavoro meritano rispetto.
Per questo il tuo grazie ha un grande valore e penso sia da estendere a tutti i colleghi intervenuti: Sos Tre Valli di Cunardo e Croce Rossa Valceresio, i Vigili del fuoco del Comando di Varese e gli agenti di Polizia locale di Induno Olona, tecnici e sanitari della Soreu dei Laghi.
Grazie Roberta e spero tu abbia poi ritrovato gli occhiali!»
Incidente a Induno Olona, la ragazza coinvolta ringrazia il soccorritore: “Un gesto gentile e umano”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.