La “Gravel di San Valentino” diventa prova del campionato regionale
La corsa si terrà domenica 25 con partenza e arrivo sul lungolago di Gavirate e sarà la prima di un calendario con nove appuntamenti
La “Gravel di San Valentino”, gara ciclistica in programma domenica 25 febbraio a Gavirate, è stata inserita dal comitato lombardo della Federciclismo nel calendario del Campionato Regionale Gravel a squadre e sarà la prima prova delle nove che compongono questa manifestazione.
Gravel è il termine utilizzato per quelle biciclette che hanno un telaio e un manubrio da corsa ma sono equipaggiate con pneumatici e altri strumenti che permettono un utilizzo anche sugli sterrati e i fuoristrada. Una tipologia di mezzi molto utilizzata negli ultimi anni, tanto che ormai esiste a vari livelli un calendario di corse dedicato a questa specialità.
La corsa organizzata a Gavirate è promossa dalla Società Ciclistica Orinese ed è in memoria di Bruno Bertagna; sarà presentata martedì 20 in Camera di Commercio e si snoderà su un percorso disegnato dalla guida cicloturistica Angelo Falconati. Gli atleti interessati possono pre-iscriversi all’indirizzo ciclovarese2022@gmail.com oppure effettuare l’iscrizione (10 euro; pacco gara garantito per i primi 100) in uno dei sei punti convenzionati: Cicli Botteon di Cocquio Trevisago, EBS Gavirate, Cicli Ambrosini Varese, MC Bici Varese a Buguggiate, Crema Bike a Somma Lombardo e la Bottega del Romeo a Ispra. Il costo per chi si iscrive sabato 24 o domenica 25 sarà di 15 euro.
Dopo la prova di Gavirate (partenza e arrivo sul lungolago) il campionato regionale Gravel tornerà poi in provincia di Varese il 16 giugno con la gara apposita inserita all’interno della Varese Van Vlaanderen, anch’essa curata dalla Orinese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.