La Varese Olona Nuoto rimonta e sconfigge la Rari Nantes Orobica
Dopo una prima parte in rincorsa, la Von si aggiudica la vittoria grazie alla rete decisiva di Pandolfo
Torna a vincere la Varese Olona Nuoto in trasferta contro Rari Nantes Orobica nella sesta giornata del campionato di serie C di pallanuoto. Dopo un inizio partita che ha visto i bosini costretti a rincorrere la squadra di casa, in vantaggio di un goal, riesce la rimonta della VON che chiude l’incontro sul risultato di 7-8 con la rete decisiva di Pandolfo. I varesini sono riusciti a concretizzare le occasioni favorevoli del secondo e quarto periodo rimontando lo svantaggio iniziale al termine di una partita piena di emozioni.
«Una vittoria importantissima – commenta il coach Daniele Osigliani -. Abbiamo giocato contro una squadra che negli scorsi anni ha giocato la serie C chiudendo nelle prime posizioni. Questa partita aumenta il nostro morale dopo i pareggi nelle ultime gare. Abbiamo giocato bene sui 30 metri: avremmo dovuto essere più bravi a finalizzare ma vista la durezza della partita può succedere. Ieri abbiamo anche avuto modo di far esordire il classe 2008 Simone Gentile. Siamo molto contenti di questo incontro».
Sabato 3 marzo alle 19:30, alla Fabiano di Varese, la Von tornerà in vasca contro Pallanuoto Como. «Sarà una sfida tosta – prosegue Osigliani -. Conosciamo la squadra avendoci giocato contro in amichevole: hanno diversi giocatori con grandi potenzialità. Dovremo tenere un ritmo alto e grande concentrazioni per tutti i quattro tempi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.