La Varese Olona Nuoto rimonta e sconfigge la Rari Nantes Orobica

Dopo una prima parte in rincorsa, la Von si aggiudica la vittoria grazie alla rete decisiva di Pandolfo

Generico 19 Feb 2024

Torna a vincere la Varese Olona Nuoto in trasferta contro Rari Nantes Orobica nella sesta giornata del campionato di serie C di pallanuoto. Dopo un inizio partita che ha visto i bosini costretti a rincorrere la squadra di casa, in vantaggio di un goal, riesce la rimonta della VON che chiude l’incontro sul risultato di 7-8 con la rete decisiva di Pandolfo. I varesini sono riusciti a concretizzare le occasioni favorevoli del secondo e quarto periodo rimontando lo svantaggio iniziale al termine di una partita piena di emozioni.

«Una vittoria importantissima – commenta il coach Daniele Osigliani -. Abbiamo giocato contro una squadra che negli scorsi anni ha giocato la serie C chiudendo nelle prime posizioni. Questa partita aumenta il nostro morale dopo i pareggi nelle ultime gare. Abbiamo giocato bene sui 30 metri: avremmo dovuto essere più bravi a finalizzare ma vista la durezza della partita può succedere. Ieri abbiamo anche avuto modo di far esordire il classe 2008 Simone Gentile. Siamo molto contenti di questo incontro».

Sabato 3 marzo alle 19:30, alla Fabiano di Varese, la Von tornerà in vasca contro Pallanuoto Como. «Sarà una sfida tosta – prosegue Osigliani -. Conosciamo la squadra avendoci giocato contro in amichevole: hanno diversi giocatori con grandi potenzialità. Dovremo tenere un ritmo alto e grande concentrazioni per tutti i quattro tempi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.