L’asilo di Quinzano dal timore della chiusura alle nuove iniziative lanciate dai genitori

Il primo appuntamento promosso da un gruppo di papà e mamme è una serata a fine febbraio sulla distruzione pediatrica e tecniche salvavita. Un primo passo di un percorso di rilancio che parte "dal basso"

asilo Quinzano Sumirago

L’asilo di Quinzano ospita nuove attività: il 26 febbraio alle 20.30 l’edificio di via Perego 37 ospiterà un incontro sulle tecniche salvavita e disostruzione pediatrica. Una iniziativa nata da un gruppo di genitori della scuola dell’infanzia della frazione di Sumirago, che si è attivato «per far rivivere non solo l’asilo, bensì l’intero quartiere, con proposte e iniziative molto interessanti per l’intera comunità di Sumirago e limitrofi».

La prima iniziativa è appunto un corso totalmente gratuito sulle pratiche salvavita, di disostruzione pediatrica e di sonno sicuro che verrà tenuto dalla Croce Rossa Italiana (sezione di Gallarate), presso la palestra della scuola dell’infanzia di Quinzano in via Perego 37 (posti limitati, prenotazione obbligatoria). Le prenotazioni si fanno alla mail infanziaquinzano.genitori@gmail.com .

«Questa serata informativa è aperta a chiunque sia interessato a parteciparvi. Si accederà dal parcheggio sul retro direttamente in palestra. Durante il corso verranno fornite delle informazioni teoriche e delle dimostrazioni pratiche sulle tecniche salvavita di base, verranno distribuite delle piccole dispense da portare a casa e verrà rilasciato il certificato di partecipazione. Per il gruppo genitori è motivo di orgoglio riuscire a far rivivere una scuola che era stata già decretata come chiusa qualche mese fa, nonché una fiera dimostrazione di comunità attiva. Perché uniti possiamo fare la differenza».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.