Lavori in vetta al Campo dei Fiori: attenzione alle chiusure dei sentieri per il Forte di Orino
A partire dal mese di marzo 2024, riprenderanno i lavori forestali volti alla riqualificazione della vetta e sono previste chiusure in settimana e nei weekend
Il Parco dei Fiori comunica che, a partire dal mese di marzo 2024, riprenderanno i lavori forestali volti alla riqualificazione della vetta Campo dei Fiori. Questi interventi, cruciali per il mantenimento e l’arricchimento dell’ecosistema del parco, comporteranno alcune modifiche temporanee all’accessibilità dei sentieri.
In particolare, il sentiero 301 (il sentiero principale tra l’osservatorio e il Forte di Orino) subirà una chiusura tassativa durante i giorni feriali, a causa del passaggio di mezzi pesanti e delle operazioni di cantiere. Tuttavia, per venire incontro alle esigenze dei visitatori, il sentiero sarà regolarmente aperto durante i weekend, permettendo così di continuare a godere delle bellezze naturali del parco in quei giorni. Si sottolinea, però, che l’attività di volo parapendio sarà sospesa sia nei giorni feriali che nel fine settimana, a causa della presenza di teleferiche di cantiere che rendono l’area non sicura per tale pratica.
Per quanto riguarda i sentieri 311, 313 e 317, che attraversano l’area direttamente interessata dai lavori di cantiere, si informa che resteranno completamente chiusi al pubblico sia durante la settimana sia nei weekend per tutta la durata dei lavori. Questa misura è necessaria per garantire la sicurezza dei visitatori e degli operatori del cantiere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.