Le associazioni sportive di Varese donano un furgone di cartoncini e colori al Ponte del Sorriso

L'iniziativa promossa dal Centro sportivo italiano per regalare ai bambini in ospedale dei momenti di serenità e divertimento

csi ponte del sorriso

Sabato 24 febbraio il Centro sportivo italiano di Varese ha donato ai volontari del Ponte del Sorriso il materiale didattico e di cartoleria (cartoncini, colle, pastelli…) raccolto grazie alle quasi 200 associazioni sportive dilettantistiche che conta sul territorio della Provincia.

Il materiale è stato raccolto durante la campagna che il Csi aveva lanciato prima delle festività. L’obiettivo era quello di fornire ai volontari del Ponte del Sorriso tutto il necessario per svolgere attività didattiche e ludiche insieme ai bambini ricoverati nelle pediatrie degli ospedali della provincia. Le associazioni del territorio hanno risposto con entusiasmo e generosità, donando un intero furgone pieno di materiali da disegno, colle, cartoncini e forbici dalla punta arrotondata.

A consegnare la donazione è stata una delegazione composta dal presidente provinciale del Csi Diego Peri, il vicepresidente Michele Lepori e il consigliere Mario Gardenal col supporto logistico di Walter Bini, vicepresidente Asd oratori Laveno Mombello.

«È stato molto toccante – ha commentato il presidente Diego Peri – vedere l’impegno, la professionalità e la dolcezza dei volontari del Ponte del Sorriso. Ci siamo commossi quando i genitori dei bambini ricoverati in reparto ci hanno ringraziato. Sicuramente proseguiremo questa collaborazione, che in passato ha già dato vita ad altre iniziative importanti: come la formazione per allenatori sul disagio giovanile e come prevenirlo».

«Sono materiali fondamentali per portare serenità nei reparti – ha aggiunto Anna Crivellaro, presidente del Ponte del Sorriso -. Ci permettono di risollevare questi ragazzi e di farli sentire più vicini alla normalità e a casa. Grazie all’aiuto di Csi riusciamo a risparmiare una cifra importante, intorno ai 10.000 euro, che possiamo investire in altri settori: acquisto di macchinari, sostegno alle famiglie e tanto altro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.