Le scuole primarie di Laveno Mombello festeggiano il Carnevale e omaggiano Walt Disney
La “Scotti” ha scelto di ricreare tanti piccoli dalmata in onore a “La Carica dei 101”; alla “Gianoli” ha vinto l’idea di riproporre alcune fasi del completamente musicale “Fantasia”, datato 1940

Le scuole primarie “Scotti” di Laveno e “Gianoli” di Mombello festeggiano il Carnevale. Lo fanno creando maschere e costumi ispirati al centenario – appena festeggiato – della Walt Disney (nata come Disney Brothers Cartoon Studio il 16 ottobre 1923). La “Scotti” ha scelto di ricreare tanti piccoli dalmata in onore a “La Carica dei 101”; alla “Gianoli” ha vinto l’idea di riproporre alcune fasi del completamente musicale “Fantasia”, datato 1940.
L’occasione però, serve anche e soprattutto a riportare le due scuole primarie a sfilare come gruppo mascherato a tutti gli effetti per le vie dei due paesi domani pomeriggio, quando andranno in scena il carnevale mombellese e quello lavenese. I bambini parteciperanno su base strettamente volontaria, supportati dalle famiglie e dai rispettivi organizzatori Mombello Viva e Pro Loco.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.