Legovich presenta Varese – Pesaro: “Punti pesantissimi in palio”
Il vice di Bialaszewski spiega: «Dobbiamo recuperare energie dopo la trasferta a Oradea. Dalla nostra difesa possono nascere le transizioni vincenti»
Arrivato quest’anno a Varese dalla natia Trieste, coach Marco Legovich è impegnato sulla panchina della Openjobmetis con il ruolo di primo assistente di Tom Bialaszewski (i due in alto, foto di S. Raso). Un incarico che comprende, tra le altre cose, di essere “guida” al coach americano vista la maggiore conoscenza della Serie A da parte del tecnico giuliano.
È lui a presentare la 20a giornata di campionato che vede Hanlan e compagni opposti alla Carpegna Prosciutto Pesaro, sulla cui panchina siede un grande ex (giocatore) varesino, Romeo Sacchetti. Una sfida delicata in chiave salvezza visto che i marchigiani sono in piena zona rossa con 1o punti mentre Varese è quattro lunghezze più in su a quota 14. Ma ancora a rischio.
«Siamo molto contenti per la vittoria ottenuta mercoledì contro Oradea – spiega Legovich – un successo che ci ha dato entusiasmo in una gara in cui sappiamo di non essere partiti benissimo. Nonostante questo però, siamo stati capaci di recuperare punto su punto grazie ad una partita offensiva importante che ci ha portato alla qualificazione ai quarti di finale di FIBA Europe Cup».
Archiviata la trasferta di coppa, ora c’è il campionato. «In questi giorni dobbiamo essere bravi a recuperare tutte le energie; non è stata una trasferta logisticamente semplice e la sfida è stata molto fisica, ma vogliamo arrivare pronti per la gara di domenica contro Pesaro perché per noi sarà fondamentale. Contro la Carpegna Prosciutto i due punti in palio sono molto pesanti per entrambe le squadre. Pesaro viene da un periodo particolare perché ha cambiato allenatore (Sacchetti ha sostituito Buscaglia ndr) e con questo nuovo assetto non è ancora riuscita ad ottenere una vittoria. Hanno però aggiunto un giocatore come McDuffie che ha portato grande impatto offensivo e difensivo. Dal canto nostro dovremo esser bravi, grazie alla nostra difesa, a ripartire con le nostre transizioni offensive che saranno decisive per riuscire a portare a casa la partita davanti al nostro pubblico che, per noi, è sempre fondamentale».
Openjobmetis Varese – Carpegna Pesaro, la partita in diretta
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.