Loredana Bertè pensa all’Eurovision con “Pazza”, il brano nato a Gallarate

Sul palco della finale di “Una Voce per San Marino”, il festival che premia con la partecipazione al prossimo Eurovision Song Contest con il brano scritto da due Varesotti

Sanremo 2024, la prima serata

Dopo il successo al Festival di Sanremo, Loredana Bertè è tra i finalisti di “Una Voce per San Marino”, il festival che premia con la partecipazione al prossimo Eurovision Song Contest che si terrà dal 7 all’11 maggio 2024 a Malmö in Svezia.

Loredana Bertè sabato 24 febbraio sarà quindi sul palco del Teatro Nuovo Dogana per la finale della terza edizione di “Una Voce per San Marino”. Si esibirà con la canzone “Pazza”, brano che ha portato sul palco dell’Ariston durante l’ultima edizione del festival della canzone italiana. Un brano nato a Gallarate perché scritto dal musicista e produttore Luca Chiaravalli e dal musicista e autore Andrea Bonomo, entrambi gallaratesi. Chiaravalli ha accompagnato Loredana Bertè anche all’Ariston dove ha diretto l’orchestra. La canzone “Pazza” ha ricevuto il prestigioso Premio Mia Martini.

La serata del premio “Una Voce per San Marino” sarà trasmessa in diretta dalle ore 21.00 su San Marino RTV (visibile sui canali 520 di SKY e 93 di tivùsat, sul canale 831 del DDT, in streaming su www.sanmarinortv.sm) e che decreterà il vincitore che rappresenterà la Repubblica di San Marino al prossimo Eurovision Song Contest che si terrà a MALMÖ in Svezia dal 7 all’11 maggio 2024.

La serata, organizzata da San Marino RTV e Media Evolution e trasmessa in diretta nazionale, vedrà otto artisti Emergenti e nove Big gareggiare tra loro. Una Giuria qualificata decreterà, sulla base dei meriti, liberamente e senza vincolo alcuno, l’Artista Vincitore di “Una voce per San Marino”, con indicazione anche del 2° e dal 3° classificato.

Ospite d’onore della serata sarà Riccardo Cocciante con il Piccolo Coro dell’Antoniano “Mariele Ventre”.

Ecco i titoli delle canzoni presentate dagli artisti della categoria “big” ammessi alla finale:

Aimie Atkinson – A Dare For Love
Marcella Bella – Chi Siamo Davvero
Loredana Bertè – Pazza
Dana Gillespie – The Last Polar Bear
Jalisse – Il Paradiso è Qui
Pago – Il Protagonista
La Rua – Il Governo del Cuore
Aaron Sibley – Human
Wlady feat. Corona, Ice MC and Dj Jad – Questa volta

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.