L’Sos su Facebook ai vigili di Milano che ritrovano la bici rubata ad un 13enne
Il papà del ragazzino derubato aveva installato il GPS sul mezzo che ormai da qualche giorno era stato localizzato in una posizione non precisata tra gli stand dell’Ortomercato. Il titolare dell’azienda che aveva in uso lo spazio di vendita è stato denunciato a piede libero per ricettazione
“Hanno rubato la bici di mio figlio di 13 anni, aiutatemi”. L’Sos via social ha funzionato, e la bicicletta è tornata a casa. È successo a Milano dove ad entrare in azione è stato il “Nucleo bici rubate“ della Polizia locale di Milano che ha ritrovato all’interno di uno stand dell’ortomercato una bicicletta rubata alcune settimane fa.
La due ruote, una “rock-rider“ bianca regalata ad un ragazzo di 13 anni, aveva un grande valore affettivo per il giovane proprietario, che usava il mezzo per andare a scuola e divertirsi con gli amici: semplici gesti, non ripetibili. Sono proprio questi mancati gesti e la speranza di ritrovare la bici, che hanno spinto il papà dell’adolescente ad inviare una segnalazione alla pagina Facebook ufficiale del Nucleo Bici Rubate della Polizia Locale di Milano, lo scorso 9 febbraio.
L’uomo, ricontattato dagli agenti, aveva installato il GPS sulla bicicletta che ormai da qualche giorno era localizzata in una posizione non precisata tra gli stand dell’Ortomercato. A quel punto, effettuate le opportune verifiche, gli agenti sono entrati nella struttura per cercarla. Il veicolo è stato ritrovato insieme ad una seconda bicicletta, anch’essa di provenienza furtiva, ed è subito stato restituito al proprietario.
Il titolare dell’azienda che aveva in uso lo spazio di vendita è stato denunciato a piede libero per ricettazione. Il Nucleo Bici Rubate della Polizia Locale continua a lavorare sul territorio. La pagina Facebook è attiva non solo per la pubblicazione di tutte le biciclette ed i monopattini che vengono ritrovati in città, ma anche perché, come in questo caso, permette l’intervento degli agenti sulle segnalazioni ricevute dai cittadini e dalle cittadine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.