Maltempo e disagi alla viabilità a Luino, operai Alfa in prima linea
Due le squadre impegnate per il ripristino, una terza si è aggiunta dal pomeriggio, per risolvere i problemi che hanno creato anche code. "La pioggia purtroppo rende più complicato l'intervento"
Operai al lavoro da ieri, senza sosta, per garantire la sicurezza dei cittadini: un intervento necessario nella zona di via Piero Chiara a Luino, in concomitanza con un cantiere di Alfa, il gestore idrico integrato della provincia.
Per rispondere alle sollecitazioni arrivate dai cittadini e ridurre i disagi, due squadre di operai al lavoro erano al lavoro da ieri mattina, un’altra si è aggiunta nel pomeriggio: venerdì si sono registrati pesanti rallentamenti al traffico in via Piero Chiara, all’altezza di Piazza Libertà.
«Trattandosi di un’area di cantiere – spiegano da Alfa – inevitabilmente l’eccesso di pioggia ha causato dei disagi. I nostri uomini si sono da subito recati sul posto e sono ancora al lavoro per garantire sicurezza. Purtroppo, il persistere delle precipitazioni rende più complicato l’intervento».
Alfa precisa inoltre che la decisione di limitare il senso alternato solo nelle ore centrali della giornata, se da un lato ha consentito di tutelare e agevolare cittadini e lavoratori, dall’altro ha anche fortemente rallentato il cantiere, non permettendone la chiusura in tempi celeri. «La soglia di attenzione resta alta. Il nostro Pronto Intervento è attivo e pronto a raccogliere segnalazioni provenienti dalla zona di Luino e non solo, poiché la pioggia di queste ore sta cadendo copiosamente su tutta la provincia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.