Nau apre il primo negozio che rivende i suoi occhiali usati: è l’economia circolare made in Castiglione Olona

Gli occhiali usati, raccolti negli oltre 150 negozi italiani del brand, raggiungono la fabbrica Nau! seguendo flussi logistici già esistenti. Qui vengono analizzati e classificati e rimessi a nuovo

negozio nau como

Nau!Reloove è il primo negozio di occhiali Nau! usati. Un progetto di economia circolare nato in casa Nau!, il brand di Castiglione Olona che dal 2005 ha messo al centro le persone, la sostenibilità economica, sociale e ambientale e che dal 2022 compensa la CO2 emessa per realizzare ogni occhiale venduto.

Nau!Reloove è un’assoluta novità nel mondo dell’occhialeria: gli occhiali non seguono il loro tradizionale destino, quello del cassetto o, peggio, dell’indifferenziata, ma ritornano a vivere, pronti a risplendere sul viso di nuove persone.

Il nuovo retail format retail Nau!Reloove ha da poco aperto il primo store nel cuore del centro storico di Como, in via Cesare Cantù, ed è un inno all’economia circolare, a partire dagli arredi, rigorosamente di recupero fino al prodotto: occhiali usati da vista e da sole ricchi di colore, pensati per persone gioiose, autentiche, aperte al futuro e consapevoli delle nuove sfide della sostenibilità.

Gli occhiali usati, raccolti negli oltre 150 negozi italiani del brand, raggiungono la fabbrica Nau! di Castiglione Olona seguendo flussi logistici già esistenti. Qui vengono analizzati e classificati in recuperabili o non recuperabili. Per i recuperabili viene immediatamente avviato un processo di rimessa a nuovo che comprende sanificazione, lucidatura, cambio di viti e naselli, rifacimento delle tampografie, registrazione dell’assetto dell’occhiale ed eliminazione delle vecchie lenti da vista per poter ospitare le nuove lenti, oppure cambio delle lenti da sole.

negozio nau como

È così che l’occhiale Nau!Reloove risponde a tutti i requisiti qualitativi previsti dalle vigenti normative europee ed è contraddistinto dal marchio R©, una scelta stilistica che sintetizza l’anima del progetto: amare ancora. Gli occhiali non più utilizzabili, invece, vengono smaltiti seguendo le corrette procedure previste dalle attuali norme.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.