Nicolò Maja ricorda la sorella Giulia: “Oggi compi 18 anni. Sei sempre accanto a me”

Nicolò Maja, unico sopravvissuto alla strage famigliare messa in atto dal padre nel 2022, ricorda la sorella nel giorno in cui sarebbe dovuta diventare adulta: "Non posso fare altro che augurarmi che anche tu e la mamma stiate festeggiando"

giulia maja

Un messaggio pieno di tenerezza per quella sorella che non c’è più, la cui esistenza è stata fermata a 16 anni dalla furia del padre, quell’Alessandro Maja che proprio nei giorni scorsi è stato condannato all’ergastolo anche in appello per la strage di Samarate del 4 maggio 2022.

Ciao Giulia, oggi é il tuo grande giorno, perché compi 18 anni. Anche se non sei fisicamente qui, sono certo che sei con noi a festeggiare.In questa giornata si fanno sentire più che mai la tua mancanza, la tua allegria e la tua spensieratezza, qualità che ti hanno sempre contraddistinta. Non posso fare altro che augurarmi che anche tu e la mamma stiate festeggiando.Tu eri più di una sorella per me, eri la mia grande amica. Per fortuna ho ancora i bellissimi ricordi del tempo passato insieme e li costudirò con tutto me stesso. Ti sarò grato per tutta la vita per esserci sempre stata.Un bacio a te, che sei sempre accanto a me. Manchi un sacco a tutti!Ciao Giulia e ancora tanti auguri.

Le parole sono di Nicolò Maja, unico sopravvissuto alla mattanza che inghiottì per sempre la sua famiglia, per la sorella Giulia che oggi avrebbe compiuto 18 anni. Il suo pensiero è stato affidato al sito di informazione FanPage.

Nicolò, che in quella tragedia ha perso anche la madre Stefania, è stato nuovamente operato nei giorni scorsi a seguito dei gravi traumi subiti alla testa dalla violenza del padre che solo per un soffio non gli tolsero la vita. Da quel giorno il ragazzo ha fatto molti progressi ed è tornato a camminare sulle sue gambe anche se le difficoltà restano ancora molte.

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 18 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.