Nicora Garden e Fondazione Ascoli, un’amicizia che si rinnova per i bambini del Day Center
Questa mattina la consegna dell'assegno da 5mila euro frutto del ricavato delle tante iniziative solidali organizzate nel corso del 2023 da Nicora Garden per sostenere la Fondazione Giacomo Ascoli i progetti destinati al benessere dei bambini dell’Oncoematologia pediatrica di Varese
Anche quest’anno Nicora Garden ha suggellato l’amicizia che lega la famiglia Nicora alla Fondazione Giacomo Ascoli, con la consegna dell’assegno frutto del ricavato delle tante iniziative solidali organizzate nel corso del 2023.
La breve ma sentita cerimonia di consegna si è svolta mercoledì 7 febbraio con la presenza di Vittore Nicora, dell’avvocato Marco Ascoli e di sua moglie Angela Ascoli.
Diverse le iniziative che hanno contrassegnato l’attività di Nicora Garden nel 2023. Protagonisti i fiori ma non solo: dai ciclamini che hanno supportato le attività della Fondazione Ascoli, dell’associazione L’Arcobaleno di Nichi dei mercatini solidali di Natale ai girasoli solidali in piazza, dalle gerbere di primavera fuori dalle scuole fino ai melograni donati in occasione della Giornata mondiale contro il cancro infantile, per concludere con i centrotavola donati per la cena di Natale della Fondazione Ascoli. Offerte per la Fondazione sono state raccolte, sempre nel periodo natalizio, grazie al laboratorio di decorazioni a tema organizzati presso il Paese di Natale di via Carnia 133.
Tante attività che hanno fruttato i 5mila euro consegnati alla Fondazione Ascoli, che andranno a sostenere le iniziative attive e future.
«Vittore, Ambrogio e le loro famiglie e tutto lo staff di Nicora Garden sono un punto di riferimento importante per la Fondazione Giacomo Ascoli – dice Marco Ascoli, presidente della Fondazione Giacomo Ascoli – A tutti loro va il nostro più grande ringraziamento per la sensibilità, per tutte le iniziative messe in campo a favore della Fondazione, per i fiori e per le piante che aggiungono il valore della bellezza alle nostre manifestazioni. Grazie per la presenza generosa, concreta e costante nel sostenere i progetti destinati al benessere dei bambini dell’Oncoematologia pediatrica di Varese e delle loro famiglie».
«Donare piante e fiori al Day Center dell’Ospedale del Ponte è per noi un modo per celebrare due bellezze: la prima è una bellezza che piace agli occhi, una gioia di colori sprigionata dalle piante, mentre la seconda è una bellezza che piace al cuore, frutto dello splendido lavoro della Fondazione Ascoli e di tutti gli operatori del Day Center dell’Ospedale del Ponte» aggiunge Vittore Nicora, titolare di Nicora Garden.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tutto ma proprio tutto sui cani nel Varesotto: le razze più diffuse comune per comune
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.