PREVENZIONE&SERENITA’ di Enrico Cantù Assicurazioni Società Benefit porta a Saronno la clinica mobile di Senologia al Centro

Una campagna per sensibilizzare l’importanza della prevenzione del tumore al seno. Scopri il calendario 2024

Enrico Cantù Assicurazioni Società Benefit - PREVENZIONE&SERENITA'

Una campagna per sensibilizzare l’importanza della prevenzione del tumore al seno nei comuni dove siamo presenti con una nostra sede.

L’incidenza del tumore al seno è di circa 55.000 nuovi casi/anno in Italia. Colpisce 1 donna su 8 e nel sesso femminile rappresenta il 25% di tutti i tumori.

Con un’adeguata diagnosi precoce, le possibilità di vincere questo tipo di tumore sono altissime.

La salute delle persone è sempre stata una delle nostre priorità e, con il progetto PREVENZIONE&SERENITÀ Enrico Cantù Assicurazioni Società Benefit vuole promuovere l’importanza di sottoporsi regolarmente ad esami per la salute delle donne.

Con questa iniziativa vogliamo dedicare un’opportunità unica per accedere ai servizi di prevenzione in maniera totalmente gratuita e donare in tal modo serenità alle nostre clienti.

Per questo motivo, comune dopo comune, con la clinica mobile Senologia al Centro del Gruppo Gnodi e in collaborazione con LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sosterremo la prevenzione gratuita per le nostre clienti.

Il progetto si svilupperà in 10 giornate, con cadenza mensile, durante le quali metteremo a disposizione delle nostre clienti una clinica completamente attrezzata per una giornata intera. In soli 30 minuti, le partecipanti potranno sottoporsi ad una mammografia e/o ad una ecografia, che costituiscono i principali strumenti diagnostici per la prevenzione del tumore al seno.

I referti saranno consegnati direttamente alla paziente, garantendo tempi di attesa minimi e offrendo una maggiore serenità.

Inoltre all’interno dei nostri uffici, il giorno stesso dell’evento, sarà attivo un infopoint dedicato che offrirà un servizio di assistenza e informazione sulla prevenzione del tumore al seno.

L’inaugurazione del progetto PREVENZIONE&SERENITÀ si è svolta in occasione del 7° anniversario della nostra azienda, Enrico Cantù Assicurazioni, il 16 febbraio per ringraziare la città di Saronno per l’accoglienza e la fiducia che ci ha regalato in questi anni.

In questa occasione l’evento ha coinvolto 18 donne che abitano/lavorano a Saronno e di queste, una di esse dovrà sottoporsi ad ulteriori accertamenti, questo ci fa capire quanto sia importante la prevenzione!

Questo progetto fa parte del nostro impegno continuo nel sostenere la comunità e il benessere dei nostri clienti anche nel 2024.

Calendario PREVENZIONE&SERENITÀ 2024

  • 27 marzo per le clienti di Sesto Calende in Via Manzoni, 43;
  • 18 aprile per le clienti Gallarate in Piazza San Lorenzo, 9;
  • 24 maggio per le clienti di Solaro in Via Roma, 43;
  • 27 giugno per le clienti di Somma Lombardo in Via Milano, 31;
  • 19 luglio per le clienti di Lomazzo in Via Milano, 11;
  • 25 settembre per le clienti di Saronno in Via Volonterio, 27;
  • 24 ottobre per le clienti di Cassano Magnago in Via Venegoni, 12;
  • 22 novembre per le clienti di Tradate in Corso Bernacchi, 111;
  • 4 dicembre per le clienti di Ceriano Laghetto in Via Cadorna, 8.
Enrico Cantù Assicurazioni Società Benefit - PREVENZIONE&SERENITA'

Enrico Cantù Assicurazioni S.r.l. Società Benefit è un’impresa che si impegna a operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente. Offriamo consulenza e servizio d’eccellenza, per assicurare la serenità delle persone, famiglie e imprese.

Per maggiori informazioni è possibile visitare questo link: https://enricocantuassicurazioni.it/inziative-per-la-tua-salute/

Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.