Quali servizi offrono le aziende di trasporto
I servizi proposti dalle ditte di traslochi sono tanti e permettono, ad ogni singolo cliente, di scegliere quali sono i più adatti alle loro tasche
Traslocare, ma come? Come si fa un trasferimento veloce, magari senza intoppi, da organizzare in pochi giorni o addirittura in poche ore? I servizi proposti dalle ditte di traslochi sono tanti e permettono, ad ogni singolo cliente, di scegliere quali sono i più adatti alle loro tasche.
Un trasloco chiavi in mano, completo di tutte le operazioni che permettono lo smontaggio e imballaggio di mobili e oggetti vari, fino perfino all’abbigliamento, è tra i più costi e dei più comodi. Ci sono poi i piccoli traslochi per chi ha pochi scatolini e qualche mobile e/o elettrodomestico. Troviamo quelli parziali diretti solo al trasloco di qualche stanza oppure gli sgomberi compresi di svuotamento di cantine e soffitte.
Risparmiare è poi possibile con un trasloco in totale autonomia, ma con il supporto esclusivo di facchinaggio oppure di furgoni adatti ai viaggi su strada. Dunque non ci si può lamentare. Solo che è necessario capire bene come organizzarsi perché non è facile svuotare una singola stanza e poi occuparsi dello smontaggio di mobili o di elettrodomestici di medie e grandi dimensioni.
SERVIZI DELLE DITTE DEI TRASLOCHI
Una Ditta di traslochi ha l’obbligo di dare informazioni e preventivi ai propri clienti. Già chi si “lava le mani”, nel senso che non risponde a domande o non rilascia dei preventivi, indica una ditta non professionale, quindi non perdiamoci altro tempo e rivolgiamoci altrove.
Ad ogni modo la lista di servizi per i traslochi è molto lunga. Ritroviamo: facchinaggio, smontaggio e rimontaggio mobili, noleggio strutture di trasporto arredi oppure vendita di prodotti di imballaggio. Gli operi si possono occupare direttamente di imballare le merci domestiche. Ci sono addirittura servizi per il sottovuoto di biancheria della casa oppure di pulizia. Insomma si ha un trasloco completo che però avviene in base al volume delle merci e alle richieste dei clienti.
I preventivi per il trasloco nascono sia da un sopralluogo diretto nei locali da sgomberare per arrivare poi ai servizi richiesti privatamente dai clienti.
Ad oggi è possibile richiedere dei preventivi perfino da remoto, cioè inviando immagini dei locali da svuotare mostrando i mobili che ci sono. Essi sono necessari per fare le vostre considerazioni e magari decidere se è il caso di fare operazioni di sgombero da soli oppure affidarvi totalmente a queste ditte.
Facchinaggio e documenti di trasporto
Il servizio più utile delle ditte di traslochi è quello della disponibilità di operai facchini, cioè che elargiscono il: facchinaggio, spostare un singolo mobile è pesante. Essi hanno una struttura ingombrante, compatta, che però è alquanto pesante. Quando si parla di intere camere c’è il rischio di avere a che fare con librerie, armadi o pareti attrezzate che si debbono smontare interamente. Per proteggerle si debbono imballare in modo che le superfici non vadano poi a urtare e a graffiarsi una con l’altra.
Il facchinaggio consente il trasporto dall’interno verso l’esterno e con caricamento sui furgoni e veicoli che saranno usati per il trasporto su strada. Oltre a questo, la ditta, rilascia dei documenti che sono bolle di accompagnamento, obbligatorie per qualsiasi tipologia di merce, anche privata, sia trasportata su strada. Essa identifica il carico, la provenienza e la destinazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.