Rapina alla stazione di Camerlata, la polizia di Como arresta due giovanissimi
I sospettati sono in carcere, uno al Bassone, l'altro al Beccaria di Milano. L'allarme lanciato subito alle volanti della Questura
Nella serata di domenica due Volanti della Polizia di Stato sono state inviate dalla sala Operativa della Questura in via Scalabrini, presso la stazione ferroviaria “Como Camerlata”, dove era stata segnalata una rapina appena consumata.
Una pattuglia, arrivata sul posto pochi istanti dopo, ha preso contatti con il richiedente, un 64 enne residente a Como, il quale ha raccontato di essere stato avvicinato, strattonato e minacciato da due giovani extracomunitari, che gli avevano poi sottratto la somma di 100 Euro, le chiavi di casa e la carta d’identità, per poi allontanarsi.
L’altra pattuglia, poco dopo, ha individuato due soggetti corrispondenti alle descrizioni della vittima, che si trovavano ancora in via Scalabrini nascosti dietro un’auto parcheggiata e che si sono scagliati con forza contro gli operanti, prima di darsi alla fuga.
Uno dei due, un 18enne di origine marocchina, domiciliato a Como presso la comunità “Arca”, è stato immediatamente immobilizzato e, nella tasca destra del suo giubbotto, sono stati rinvenuti 50 Euro, mentre l’altro è riuscito a fuggire. Mentre una pattuglia ha accompagnato il fermato in Questura, l’altra Volante si recata presso la comunità per minori di via Croce Rossa, dove è riuscita a rintracciare il secondo rapinatore, un 17enne anch’egli marocchino che, all’interno della propria stanza, stava tentando di nascondersi dietro la porta.
La perquisizione a cui è stato sottoposto ha permesso di recuperare la restante metà della refurtiva, ossia gli altri 50 Euro. Una volta portati in Questura entrambi i rapinatori hanno assunto un atteggiamento ostile nei confronti dei poliziotti e sono stati quindi stati tratti in arresto per rapina in concorso e denunciati per resistenza a Pubblico ufficiale. Il primo è stato poi associato presso la casa circondariale “Bassone” di Como, mentre il secondo è stato accompagnato presso l’istituto penale per i minorenni “Cesare Beccaria” di Milano
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.