Rinviato al 22 marzo il termine per partecipare al bando regionale rivolto ai disabili per l’acquisto di protesi sportive
Il bando prevede un contributo per l'aquisto di attrezzature per fare sport amatoriale. Lo stanziamento è di 947.504 euro
Prorogata, dal 22 gennaio al 22 marzo, la scadenza del bando di Regione Lombardia che riconosce contributi economici per l’acquisto di protesi ai soggetti disabili che, in questo modo, sono facilitati nel fare sport in forma amatoriale.
Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore al Welfare, Guido Bertolaso. Regione Lombardia è stata la prima in Italia ad adottare questo provvedimento con uno stanziamento di 947.504 euro.
È stato anche facilitato l’accesso al contributo che potrà essere infatti richiesto presentando solamente un preventivo di spesa (pre-fattura o proforma), mentre prima era necessario presentare la ricevuta dell’acquisto.
“In questo modo – spiega il sottosegretario allo Sport e Giovani Lara Magoni – le famiglie potranno acquistare i dispositivi quando sarà già avvenuto il versamento da parte di ATS, senza dover anticipare tutta la somma necessaria. Una modifica che siamo certi amplierà ulteriormente i beneficiari del bando. Dallo scorso 22 settembre, i valori positivi dello sport sono stati riconosciuti all’Art. 33 della Costituzione Italiana, è quindi necessario che le Istituzioni facciano il massimo per rendere la pratica sportiva davvero accessibile ed inclusiva per tutti. Regione Lombardia, ancora una volta, si è dimostrata attenta ai bisogni di tutte le persone. Ringrazio l’assessore Guido Bertolaso per la grande sensibilità dimostrata”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.