Sabato al “Franco Ossola” per il Varese che fa la conta degli indisponibili

Sabato 2 marzo al “Franco Ossola” arriva il Chieri ma sono diversi gli elementi che rischiano il forfait tra squalifiche e problemi fisici

Varese - Asti 3-0

La doppia trasferta ligure si è conclusa con un bottino di 4 punti per il Città di Varese, capace di andare ad espugnare Albenga – finora l’unica capace nell’impresa in questa stagione (leggi qui) – e poi guadagnare un punticino in casa della Fezzanese (leggi qui). Terzo posto confermato ma anche qualche rimpianto per non aver sfruttato a fondo i passi falsi delle due che lo precedono, Alcione e Chisola, che domenica non hanno vinto. Il prossimo impegno in calendario per i biancorossi sarà ancora di sabato (2 marzo, per lasciare la domenica all’esordio degli Skorpions), questa volta al “Franco Ossola”, dove per l’occasione arriverà il Chieri. 

INFORTUNI, ACCIACCHI E SQUALIFICHE
Per mister Corrado Cotta ci sarà da fare i conti con gli indisponibili. Sicuro assente il difensore Stefano Molinari, espulso nell’ultima partita e di conseguenza squalificato; out anche l’attaccante Filippo Di Maira per un problema all’adduttore, rischia di non essere della gara anche l’altra punta, Stefano Banfi. Per il numero 9 biancorosso e top scorer stagionale il problema al polpaccio non è ancora risolto e non si sta allenando con i compagni. Ci sarà da valutare l’evoluzione e capire se sarà recuperabile per sabato, anche in considerazione del fatto che il terreno di gioco del “Franco Ossola” sarà zuppo d’acqua e molto pesante, condizioni che potrebbero peggiorare una situazione già non facile. Da verificare anche il reparto di centrocampo: Nicolò Palazzolo non è stato della gara sabato a Sarzana per un colpo ricevuto all’inguine e anche per lui ci sarà da analizzare le prossime ore, così come per Niccolò Stampi, uscito con un risentimento all’intervallo della partita contro la Fezzanese. A questi si aggiungono Lorenzo Mandelli, che sta recuperando dal problema alla mano per il quale ci vorrà ancora qualche settimana, e Cristian Baldaro, ancora frenato da un problema muscolare.

CHIERI NEL SEGNO DELLA “X”
Intanto il Chieri, che all’andata rifilò una pesante e contestata sconfitta al Varese, dopo aver cambiato molto nel mercato di gennaio, sta cercando di risalire la classifica per conquistare la salvezza. La squadra di mister Fabio Nisticò arriva da sei pareggi di fila, fermando squadre di alta classifica come Chisola, Albenga ed Rg Ticino. Nell’ultima di campionato la “x” è arrivata contro la Vogherese. Nel 2-2 finale è stata decisiva la doppietta dell’attaccante Modou Diop, che al “Franco Ossola” la scorsa stagione andò a segno con la maglia del Seregno.

SERIE D GIRONE A – XXIX GIORNATA
Albenga – Ligorna; Alcione – Pinerolo; Borgosesia . Pdhae; Bra – Derthona; Varese – Chieri; Rg Ticino – Fezzanese; Vado – Sanremese; Vogherese – Gozzano; Asti – Alba; Lavagnese – Chisola.
CLASSIFICA: Alcione 59; Chisola 53; Varese 49; Bra 48; Albenga (-1) 46; Ligorna, Rg Ticino 45; Vado 44; Asti 43; Sanremese 36; Fezzanese 34; Lavagnese, Derthona, Gozzano 32; Vogherese 31; Chieri 30; Pinerolo 29; Alba 27; Pdhae 20; Borgosesia 14.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 28 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.