Sant’Ambrogio di Varese. Una residente lancia l’allerta furti: “Notati tre personaggi con torce”

La residente chiede ai cittadini che vivono nel suo quartiere di alzare le antenne dopo che ieri sera ha notato un gruppo di tre persone arrampicarsi alle cancellate con tanto di torce

Sant’ambrogio in strada

Una banda di ladri si aggira tra le ville di Sant’Ambrogio, a Varese. A lanciare un’ allerta agli abitanti del quartiere signorile della Città Giardino è una residente a seguito di quanto accaduto ieri sera, martedì, verso le 21.

La donna racconta dell’avvistamento di tre personaggi che, con delle torce, si erano arrrampicati su una cancellata intenti probabilmente a tentare un furto o comunque a ispezionare la situazione. «A seguito della segnalazione abbiamo avvisato le forze dell’ordine e organizzato una ronda in auto tra le varie stradine e vie del paese. Abbiamo avvistato più volte i tipi sospetti aggirarsi tra le ville della zona per poi sparire probabilmente rendendosi conto di aver sollevato troppa attenzione».

Prosegue la residente: «Siamo tutti d’accordo che una buona sorveglianza del vicinato vale più di qualsiasi intervento delle forze dell’ordine come prevenzione ma ci si sente veramente spaventati da questa mancanza di sicurezza e controlli che dovrebbero essere non su richiesta ma di routine».

La donna lamenta anche un abbandono generale «di quello che una volta era considerata tra le zone più signorili di Varese. Lo si percepisce dalla mancanza di pulizia (abbiamo già segnalato più volte la mancanza di cestini per la spazzatura di buche e tombini sollevati) il problema è soprattutto nelle vie interne, si pensa a fare “bella” (tra l’altro con discutibili soluzioni) la via principale dimenticando della zona residenziale. Non dico niente di nuovo lo so, perdonatemi lo sfogo da cittadina che rispetta il luogo dove sono nata e amo profondamente ritenendomi una fortunata».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.